Spettacoli Trepuzzi 

A Trepuzzi i “Laboratori musicali” aprono con Roberto Dell’Era

La nuova struttura dedicata alla musica e alle performance artistiche si inaugura questo pomeriggio. Al grido di “Più spazio alla musica”, domenica 17 marzo apre le porte la nuova ...

La nuova struttura dedicata alla musica e alle performance artistiche si inaugura questo pomeriggio. Al grido di “Più spazio alla musica”, domenica 17 marzo apre le porte la nuova sede dei Laboratori Musicali a Trepuzzi, una struttura polifunzionale attrezzata con aule, sale prove, studio di registrazione, sale regia e un open space per conferenze, proiezioni, spettacoli e workshop con professionisti del settore. Uno spazio di ben 1000 mq concepito e progettato dall’associazione culturale Zero Frequenze per vivere l’espressione musicale in tutte le sue forme, dove è possibile stabilire un contatto quotidiano con artisti e addetti ai lavori, fare rete e lasciarsi contaminare dalle sperimentazioni audio-visive che, oggi come oggi, rappresentano un aspetto complementare al live. In questa occasione, i Laboratori Musicali promuovono un open day a partire dalle 16, in cui è possibile conoscere i corsi di chitarra moderna e jazz, basso elettrico, contrabbasso, batteria moderna e jazz,  piano classico e moderno, sassofono, tromba, canto moderno e jazz, solfeggio e i docenti dei Laboratori Musicali Academy posti sotto la direzione artistica di Giancarlo Del Vitto. In contemporanea, si svolgono le lezioni aperte e le attività proposte S.o.d.a. (acronimo di Step on digital art) un percorso di formazione sulle arti digitali che abbraccia molteplici discipline come videomaking, elettroacustica, animazione per videoclip, home recording, stage photography ed effetti sonori per animazione e film, mentre gli speaker Zerowebradio si susseguono nella diretta radio. La festa vera e propria è prevista invece per le 21 con il live di Roberto Dell’Era (Afterhours) e ospiti, un evento realizzato in collaborazione con UASC!. 

Potrebbeinteressarti

A Monteroni presentazione del progetto ''La Regina''

Alle 18:00, al Palazzo Baronale, l'iniziativa vincitrice del bando SIAE Per Chi Crea - Formazione e promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane - settore Musica, con protagonista una orchestra d’archi formata da musicisti dai 6 ai 14 anni. Circa 60 bambini insieme diventano l’Orchestra SMA - Sistema Musica Arnesano.