Cronaca Racale Ai domiciliari per scippo, picchia la compagna con un attizzatoio e la fa abortire Ad intervenire i carabinieri di Racale che hanno arrestato Cosimo Caro, 31enne del posto. Ha perso la testa per l’ennesimo litigio colpendo con violenza la compagna incinta causandole l’a... 05/03/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Ad intervenire i carabinieri di Racale che hanno arrestato Cosimo Caro, 31enne del posto. Ha perso la testa per l’ennesimo litigio colpendo con violenza la compagna incinta causandole l’aborto. È stato arrestato ieri sera per il reato di “maltrattamenti in famiglia e lesioni personali” Cosimo Caro, 31enne di Racale. L’uomo al culmine dell’ennesima lite, in stato di alterazione, ha cominciato a colpire la convivente con calci, pugni e un attizzatoio da camino. Botte così forti da causare un sanguinamento interno e la perdita del bambino. Al termine della lite la donna, è riuscita a chiamare il 116 e i carabinieri. Ricoverata in ospedale a Casarano, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare il feto, oltre ad escoriazioni ed ecchimosi al volto ed al polso e giudicata guaribile in dieci giorni, ricoverata presso l’ospedale. I carabinieri invece hanno portato Caro in caserma per gli accertamenti del caso. Su disposizione del Pm di turno il 31enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecce. L’uomo era ai domiciliari perché nel novembre scorso aveva scippato un’anziana in un comune dell’Emilia Romagna.
Cronaca Monteroni, colpi di arma da fuoco verso l'abitazione di un 40enne ai domiciliari 03/04/2025 Nessuno è fortunatamente rimasto ferito. Si indaga in ogni direzione per risalire all'identità dei malviventi. La sindaca Pizzuto: ''Episodio grave e inaccettabile''.
Cronaca Tutto pronto per Externa 2025 03/04/2025 Domani l'inaugurazione della XVIII edizione della Fiera Internazionale dell’arredo e degli spazi esterni in Piazza Palio a Lecce.
Cronaca Ryanair presenta appello per la Cassa delle Ammende 03/04/2025 Per lo Stato italiano prospettive di incassi dai 3 ai 10 milioni di euro. Coinvolte anche Easyjet e Aeroitalia.
Cronaca Truffa per trasformare una masseria in albergo a 4 stelle: tre indagati 03/04/2025 La Guardia di Finanza sequestra oltre un milione di euro a due imprenditori ed un commercialista per un progetto a Torre San Giovanni con finanziamenti regionali.
Cronaca “Insights e Piattaforme Digitali”, Confindustria Lecce verso i giovani 03/04/2025 Un appuntamento del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce per approfondire le nuove strategie e le opportunità offerte dal digitale per le imprese.
Arte e archeologia ''La mia Tettoia Liberty'', iniziativa di Soprintendenza e Comune di Lecce 03/04/2025 L'iniziativa intende coinvolgere i cittadini per ricostruire la memoria fotografica di quello che è diventato un simbolo della città per poi allestire una mostra.