Cronaca Corigliano D'Otranto Arrestata nel Salento 27enne rumena, terrorizzava le prostitute di Latina Arrestata all'alba Mindra Stoica, 27enne rumena residente a Corigliano. Era ricercata per lesioni esequestro di persona nei confronti di alcune prostitute di Latina. Gli uomini del commissariato di... 25/05/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Arrestata all'alba Mindra Stoica, 27enne rumena residente a Corigliano. Era ricercata per lesioni esequestro di persona nei confronti di alcune prostitute di Latina. Gli uomini del commissariato di Galatina hanno tratto in arresto Mindra Stoica, la 27enne rumenta era ospite di una struttura ricettiva di Corigliano d'Otranto, dove gli agenti l'hanno rintracciata all'alba di oggi. Nel 2011 venne arrestata a Latina con altre due connazionali senza fissa dimora per i reati di rapina, sequestro di persona, lesioni e minacce nei confronti di connazionali al fine di indurle a ritrattare accuse nei loro confronti e di loro complici nell’attività di sfruttamento della prostituzione. Lo scopo era anche quello di farle allontanare dalla zona per inserire altre prostitute gestite dalle arrestate. Le tre donne furono protagoniste di gravissimi episodi compreso il sequestro di persona. In particolare, in un’occasione, al fine di rendere più grave la minaccia, con l’uso di un’arma da taglio hanno procurato delle lesioni ad una delle vittime. Per loro la condanna è arrivata nei mesi scorsi, La Stoica, che si trovava nel Salento, in una struttura ricettiva di Corigliano d’Otranto è stata arrestata e dovrà scontare 8 mesi di carcere.
Cronaca Campi Salentina: cittadinanza onoraria al giudice Francesco Cosentino 24/02/2025 Il magistrato impegnato nella lotta alla criminalità organizzata riceverà il conferimento in segno di riconoscenza per il contributo alla giustizia e alla sicurezza del territorio.
Cronaca Commissione regionale Antimafia, a Perrini subentra Caroli 24/02/2025 Cambio al vertice nel segno della continuità tra esponenti a Fratelli d'Italia. L'elezione è avvenuta all'unanimità.
Cronaca Casarano, cure ad ostacoli per bambino con malattia rara 24/02/2025 Interrogazione del consigliere regionale Pagliaro: ASL Lecce garantisca in tempi rapidi farmaci e presidi salvavita. La replica dell'azienda.
Cronaca Nautigo, presentato il Salone Nautico Internazionale del Salento 24/02/2025 L'evento si svolgerà nel contenitore di Lecce Fiere, in Piazza Palio, nei giorni 28 febbraio, 1-2-7-8-9 marzo prossimi.
Ambiente Ci vuole un altro documento per il via libera al Consiglio sulla centrale a biomasse di Surbo 24/02/2025 Polemiche dell’opposizione: “Prendono tempo sulla centrale Eni: l’altra volta non ci fu bisogno della proposta di deliberazione”.
Ambiente Sconvolgimento del paesaggio agricolo, netto no al mega parco eolico 24/02/2025 Il Comune di Nardò ha dato lo stop al progetto in Commissione Paesaggio. Il parco prevede 9 pale di 200 metri al confine dei comuni di Nardò, Copertino e Galatina.