Cronaca Taurisano 

Omicidio Cera, uccise il marito con un colpo di pistola: 27 anni di reclusione

Condannata anche in Cassazione Enza Basile per aver ucciso con un colpo di pistola il marito Luigi Cera nel 2004. Questo pomeriggio la donna è stata condotta in carcere. A uccidere Luigi Cer...

Condannata anche in Cassazione Enza Basile per aver ucciso con un colpo di pistola il marito Luigi Cera nel 2004. Questo pomeriggio la donna è stata condotta in carcere. A uccidere Luigi Cera, il 15 giugno del 2004, con un colpo di pistola alla tempia fu la moglie Enza Basile. Lo ha confermato la Corte di Cassazione respingendo il ricorso presentato dall'avvocato della donna. E' stata così confermata la sentenza di condanna a 27 anni di reclusione già emessa in primo e secondo grado. Enza Basile, di Ugento, 54 anni, è stata condotta questo pomeriggio nel carcere di Borgo San Nicola dagli agenti di polizia giudiziaria del Commissariato di Taurisano. La donna uccise il marito nel sonno sparandolo alla tempia, con l'intenzione di simulare un suicidio. La sua difesa non ha retto: Basile raccontava di non aver udito lo sparo perché intenta a preparare un caffé in cucina; quando arrivarono i soccorsi, però, spiegò loro che il marito era caduto dalle scale. Ora, la 54enne dovrà scontare la sua pena in carcere.

Potrebbeinteressarti


Controlli a largo raggio dei Carabinieri nel weekend

Controllate oltre 130 persone e circa 80 veicoli: contestate violazioni al Codice della Strada con 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Controlli anche su attività commerciali e rispetto delle normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.