Ambiente San Cesario Dalla discarica nasce il parco, cento alberi piantati a San Cesario Operazione a lieto fine per un’area bonificata dall’amministrazione comunale in via Tevere. Amianto e macerie non ci sono più, adesso ci sono cento alberi. È il lieto fine... 06/06/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Operazione a lieto fine per un’area bonificata dall’amministrazione comunale in via Tevere. Amianto e macerie non ci sono più, adesso ci sono cento alberi. È il lieto fine di una operazione di bonifica che realizzata questa mattina a San Cesario di Lecce sotto gli occhi dei ragazzi delle quinte classi dell’istituto comprensivo. Alla cerimonia, oltre agli studenti, hanno preso parte il parlamentare Salvatore Capone, il procuratore aggiunto Ennio Cillo, Andrea Romano, il sindaco di San Cesario e i componenti della giunta comunale. Il terreno, circa 3mila metri quadri in via Tevere, è stato bonificato grazie alla somma di 35mila messa a disposizione dalla Regione Puglia e integrata da un impegno di 15mila euro da parte del Comune di San Cesario. Su una parte della superficie non piantumata l’amministrazione comunale ha già presentato alla Regione il progetto di un ecocentro. Una scelta legata alle esigenze di un corretto smaltimento di rifiuti ingombranti prodotti dalla comunità, che assume un ulteriore carica simbolica dato il precedente stato dei luoghi.
Ambiente Italia Viva Lecce: ''Parco di Rauccio diventi una priorità nelle politiche ambientali del Comune'' 19/12/2024 Intervento per ringraziare Vigili del Fuoco e Protezione Civile che l'altra sera hanno limitato i danni e per sensibilizzare gli amministratori di Palazzo Carafa alla tutela del bosco.
Ambiente Appello del sindaco Poli Bortone: ''Evitiamo gli sprechi di acqua'' 16/12/2024 Il primo cittadino di Lecce invita tutta la cittadinanza a non disperdere un bene prezioso in considerazione della perdurante crisi idrica.
Ambiente Ritrovato un cumulo di rifiuti abbandonati 16/12/2024 Le Guardie Zoofile Ambientali di Accademia Kronos Lecce intervengono sulla SP Lecce-Torre Chianca per tutelare l'ambiente.
Ambiente Parco eolico off-shore, oggi sit-in a Porto Badisco 15/12/2024 Il consigliere Pagliaro insieme ad alcuni sindaci dei comuni costieri
Ambiente ''Non sono gli alberi ad essere pericolosi, ma le persone che non sanno prendersene cura'' 13/12/2024 Alberto Siculella, presidente dell'associazione Mind, interviene sui nuovi abbattimenti in corso a Lecce.
Ambiente Il bosco di Natale, da ogni casa una radice per Lecce 13/12/2024 L’Assessorato all’Ambiente, tramite l’assessore Severo Martini, lancia un’iniziativa che unisce il Natale alla sostenibilità ambientale: acquistare alberi veri e non di plastica da ripiantare nel nuovo Bosco Urbano cittadino.