Ambiente San Cesario 

Dalla discarica nasce il parco, cento alberi piantati a San Cesario

Operazione a lieto fine per un’area bonificata dall’amministrazione comunale in via Tevere. Amianto e macerie non ci sono più, adesso ci sono cento alberi. È il lieto fine...

Operazione a lieto fine per un’area bonificata dall’amministrazione comunale in via Tevere. Amianto e macerie non ci sono più, adesso ci sono cento alberi. È il lieto fine di una operazione di bonifica che realizzata questa mattina a San Cesario di Lecce sotto gli occhi dei ragazzi delle quinte classi dell’istituto comprensivo. Alla cerimonia, oltre agli studenti, hanno preso parte il parlamentare Salvatore Capone, il procuratore aggiunto Ennio Cillo, Andrea Romano, il sindaco di San Cesario e i componenti della giunta comunale. Il terreno, circa 3mila metri quadri in via Tevere, è stato bonificato grazie alla somma di 35mila messa a disposizione dalla Regione Puglia e integrata da un impegno di 15mila euro da parte del Comune di San Cesario. Su una parte della superficie non piantumata l’amministrazione comunale ha già presentato alla Regione il progetto di un ecocentro. Una scelta legata alle esigenze di un corretto smaltimento di rifiuti ingombranti prodotti dalla comunità, che assume un ulteriore carica simbolica dato il precedente stato dei luoghi.  

Potrebbeinteressarti


Il bosco di Natale, da ogni casa una radice per Lecce

L’Assessorato all’Ambiente, tramite l’assessore Severo Martini, lancia un’iniziativa che unisce il Natale alla sostenibilità ambientale: acquistare alberi veri e non di plastica da ripiantare nel nuovo Bosco Urbano cittadino.