Cronaca Veglie Cade da una scala mentre pittura casa: grave un 68enne di Veglie Soccorso da un'ambulanza, è stato condotto all'ospedale Vito Fazzi con una profonda ferita al capo. L'incidente è avvenuto intorno alle 12.30 in via Piave, non lontano dal centro del ... 26/06/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Soccorso da un'ambulanza, è stato condotto all'ospedale Vito Fazzi con una profonda ferita al capo. L'incidente è avvenuto intorno alle 12.30 in via Piave, non lontano dal centro del paese. L'uomo, Antonio Cucurachi, 68enne del posto, è scivolato dalla scala mentre stava effettuando dei piccoli lavori di tinteggiatura. La caduta, nonostante l'altezza abbastanza ridotta, gli ha causato una grave ferita sulla parte posteriore del capo. Fortunatamente, il 68enne non si trovava solo in casa; con lui c'era in quel momento la moglie che ha chiamato subito i soccorsi. I medici del 118 lo hanno condotto d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. L'uomo, comunque, non ha mai perso conoscenza ed è stato sottoposto a tutti gli esami medici del caso. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri della locale stazione che sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Operai in nero e luoghi di lavoro non sicuri: denunciati 12 imprenditori e 4 sospensioni di attività 18/04/2025 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato e sanzionato irregolarità in cantieri edili, esercizi commerciali e attività di ristorazione nei territori di Lecce, Galatina, Ugento e Nardò.
Cronaca ''Grazie per avermi salvato la vita'' 18/04/2025 Il commosso incontro della ragazzina belga recuperata in mare con i militari della Capitaneria di Porto di Otranto che l'hanno soccorsa.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.