Sanità Solidarietà Galatina Il padre di Nicholas Green a Galatina a vent'anni dall'uccisione del figlio Reginald Green parteciperà alla conferenza dei nefrologi di Puglia e Basilicata per parlare di donazione degli organi. A vent'anni dalla tragica morte del figlio Nicholas, Reginald Gre... 09/09/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Reginald Green parteciperà alla conferenza dei nefrologi di Puglia e Basilicata per parlare di donazione degli organi. A vent'anni dalla tragica morte del figlio Nicholas, Reginald Green torna in Italia per un tour di incontri dedicati al tema della donazione degli organi. Green farà tappa anche a Galatina dove si svolgerà dal 19 al 20 settembre prossimo la conferenza dei nefrologi di Puglia e Basilicata. L'intervento è previsto il 20 settembre all'interno delle Gallerie Tartaro. Nicholas Green fu ucciso il 1° ottobre del 1994 sulla Salerno-Reggio Calabria ad appena sette anni durante un tentativo di rapina. I genitori del bambino decisero di donare i suoi organi salvando la vita a sette persone di cui quattro adolescenti. La tragica morte del bambino americano colpì molto l'opinione pubblica italiana e contribuì in maniera sostanziale alla diffusione della pratica di donazione degli organi che da quell'anno subì un'impennata fino a triplicarsi.
Cronaca “Mai fuori posto”: inaugurata la prima panchina rossa nella Villa Comunale di Lecce 11/04/2025 Prende oggi ufficialmente il via la seconda fase del progetto promosso da SGM e Comune di Lecce contro la violenza sulle donne.
Cronaca Scorrano, donato un Bilirubinometro a Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Veris Delli Ponti” 05/04/2025 Iniziativa dell'Associazione Lorenzo Risolo ed i militari del 61° Stormo dell'Aeronautica Militare di Galatina a favore dei bambini affetti da malattie pediatriche.
Altri Sport Contro la violenza sulle Donne: un appello dagli uomini della Pallacanestro Lupa Lecce 04/04/2025 Nella seconda partita di playoff faranno sentire la loro voce, inviando contemporaneamente un abbraccio alle famiglie delle ultime due giovani vittime.
Eventi Serata di beneficenza all’insegna di musica, comicità e ballo 02/04/2025 Evento a cura dell'associazione “F.Orti per Lecce“, in collaborazione con la Comunità Emmanuel, con la performance artistica di Andrea Baccassino. Biglietti disponibili presso la Clinica dell'Accendino a Lecce.
Cronaca Dal Salento a Roma per garantire ospitalità alle famiglie salentine in migrazione sanitaria pediatrica 24/03/2025 CasAmore, altro progetto di don Gianni Mattia: una casa accogliente nata per offrire loro un rifugio sicuro e alleviare le difficoltà di chi è costretto a spostarsi per curare i più piccoli.
Cronaca Staffetta di solidarietà all’Istituto comprensivo Alliste-Melissano per un bambino fragile 24/03/2025 Consegnato il Sistema di postura dinamico X-Panda al plesso della Scuola dell’Infanzia San Giovanni XXIII di Melissano.