Politica Sanremo Lecce 

Battuta infelice a Sanremo, Poli Bortone: "Siani e la Rai chiedano scusa"

La senatrice, già sindaco di Lecce, contro il comico napoletano per la battuta sul peso di un minore presente all'Ariston. E parte una lettera alla commissione di vigilanza Rai.  "...

La senatrice, già sindaco di Lecce, contro il comico napoletano per la battuta sul peso di un minore presente all'Ariston. E parte una lettera alla commissione di vigilanza Rai.  "La Rai e Siani chiedano scusa per la figuraccia di ieri". A scagliarsi contro Sanremo e l'esibizione del comico napoletano è l'ex senatrice salentina, già sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, componente dell’Ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia, che ha scritto alla Commissione di vigilanza sulla televisione pubblica nazionale. A far scaturire questa reazione è stata l'indignazione generata sulla rete da una battuta del comico, che davanti ad una platea di 12 milioni di telespettatori, ha ironizzato su un minore presente nel pubblico per il suo peso. “Ci sono tanti modi per far ridere - scrive la Poli Bortone -, questo mi è sembrato del tutto inopportuno. Per questo ci aspettiamo le scuse ufficiali di Siani, di Rai Uno e degli organizzatori del Festival”. A parziale riparazione della "gaffe" Siani ha poi postato una foto con il ragazzo subito dopo la propria esibizione, dopo aver omaggiato sul palco dell'Ariston il compianto Pino Daniele. Il comico ha poi fatto sapere che devolverà il suo cachet agli ospedali pediatrici Santobono di Napoli e Gaslini di Genova. Basterà a spegnere le polemiche?   

Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.