Cronaca Nardò Si sente male durante la raccolta dei pomodori, stagionale sudanese muore colpito da un malore L'episodio nel pomeriggio di oggi: il bracciante era al lavoro sulla strada che collega Sant’Isidoro-Avetrana. È morto mentre lavorava alla raccolta dei pomodori, il cittadino sudanese... 20/07/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L'episodio nel pomeriggio di oggi: il bracciante era al lavoro sulla strada che collega Sant’Isidoro-Avetrana. È morto mentre lavorava alla raccolta dei pomodori, il cittadino sudanese deceduto questo pomeriggio nei pressi di Sant’Isidoro. L’uomo, di 47 anni, è stato colpito da malore e si è accasciato al suolo in un attimo. Inutili i soccorsi, non c’era ormai più nulla da fare. Con ogni probabilità a uccidere il bracciante, il grande caldo di questi giorni che sta imperversando anche sul Salento, sfiorando la temperatura di 40 gradi centigradi. Un forno fatale al sudanese morto per cause naturali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Cesareo. La salma è stata trasferita in una azienda della zona in attesa di nuove disposizioni. Intanto, in una nota inviata al sindaco di Nardò, Marcello Risi, il coordinatore di progetto Cliniche Mobili di Emergency ha comunicato che, pur avendo già effettuato un sopralluogo nel campo migranti allestito dal comune di Nardò in contrada Arene Serrazze, non può ancora confermare l'intervento di Emergency, poiché ad oggi non è stato ancora perfezionato il rinnovo della convenzione con la Regione Puglia.
Ambiente Impianto biometano, Scorrano: ''Dialogo sì, ma dando ai cittadini le informazioni corrette'' 05/11/2024 Dall'assessore alle Politiche urbanistiche di Lecce alcuni chiarimenti sul progetto in località Cafore, dopo l'incontro di ieri tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il sindaco di Surbo, Oronzo Trio.
Cronaca A Salice scoperti armi, droga ed esplosivi: arrestato un pregiudicato 05/11/2024 Servizi ad alto impatto della Polizia di Stato a Veglie e Salice Salentino. In carcere un pregiudicato 45enne.
Cronaca Supermercato in via Lequile, ceduti 2000mq per verde e aree sosta, ma preoccupano i parcheggi pertinenziali 05/11/2024 Esaminata in Commissione urbanistica la questione del nuovo supermercato Despar: allarme di Rotundo sui parcheggi di pertinenza.
Cronaca Consegnato all'Unità di Oncoematologia pediatrica di Lecce un microscopio donato dai soci COOP 05/11/2024 Ieri si è svolta la cerimonia di consegna di 8.000 euro utiili per l'acquisto dello strumento ottico di ultima generazione presso l’Ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.
Cronaca Giù dall'impalcatura in pieno centro: perde la vita un operaio edile 72enne 05/11/2024 Ennesimo incidente sul lavoro. Questa mattina la tragica caduta in un cantiere nei pressi di Piazza Mazzini. Inutili i soccorsi per Antonio Greco di Aradeo.
Cronaca Ancora incendi notturni di auto a Squinzano e Gallipoli 05/11/2024 Doppio intervento dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno danneggiato una Citroen e un'Alfa Romeo.