Turismo "Wild beaches": la stampa britannica consiglia le spiagge del Salento Spiagge selvagge, ovvero il mare a prezzi accessibili. Il London Evening Standard, quarto quotidiano britannico per diffusione, celebra il Salento e lo fa con una speciale lista: le migliori dieci spi... 22/07/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Spiagge selvagge, ovvero il mare a prezzi accessibili. Il London Evening Standard, quarto quotidiano britannico per diffusione, celebra il Salento e lo fa con una speciale lista: le migliori dieci spiagge pugliesi “poco conosciute”, dove evitare spese eccessive e godersi la bellezza del mare. “Amalfi può essere il nome di richiamo in Italia - dice il quotidiano londinese - ma la Puglia si sta affermando rapidamente come la destinazione di questi anni”. Insomma, il turismo inglese è attento anche alla spesa e va alla ricerca di posti meno battuti e più “autentici”. In realtà, i consigli del London Evening Standard portano tutti nel Salento: Torre dell’Orso, Porto Selvaggio, Punta Prosciutto, Pescoluse, Torre San Giovanni. L’imbarazzo della scelta.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.