Luoghi Lecce 

Lecce in età romana: ecco il video in 3D della città antica

L'anfiteatro, il teatro romano, le abitazioni, gli ipoogei: il video in 3D ricostruisce fedelmente parte della città di Lecce per come doveva apparire circa 2000 anni fa. Il suggestivo e minuzi...

L'anfiteatro, il teatro romano, le abitazioni, gli ipoogei: il video in 3D ricostruisce fedelmente parte della città di Lecce per come doveva apparire circa 2000 anni fa. Il suggestivo e minuzioso lavoro di rendering è stato realizzato dall'ITLab dell'IBAM CNR – Istituto diretto da Daniele Malfitana - nell'ambito del progetto PON DICET - INMOTO - ORganization of Cultural HEritage for Smart Tourism and Real-time Accessibility (OR.C.HE.S.T.R.A.) e la collaborazione dell’Assessorato all’Innovazione tecnologica del Comune di Lecce.  Il progetto DiCet ha l'obiettivo di creare una piattaforma che inneschi processi di sviluppo sostenibile per una città intelligente, basata sulla diffusione della conoscenza e su un modello innovativo per l'utilizzo e la valorizzazione corretta del patrimonio culturale. I Filmati completi sono visibili in stereoscopia presso il LIVING LAB nel MUST di Lecce (Museo Storico Città di Lecce).

Potrebbeinteressarti

A Nardò arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.