Salah, il terrorista ricercato per le stragi di Parigi, ad agosto si trovava in Puglia

venerdì 20 novembre 2015

La sua foto segnaletica da ormai quasi una settimana, sta facendo il giro del mondo. L'ultimo avvistamento risalirebbe a qualche giorno fa, a 5 km da Bruxelles.

Abdeslam Salah, il super ricercato per gli attentati di Parigi, è stato avvistato in bar e discoteche della comunità omosessuale della capitale belga, in cerca di nuova identità. Sarebbe rientrato in Belgio subito dopo la strage e si starebbe nascondendo lì. Il periodico El Mundo ha pubblicato le foto che lo ritrarrebbero nelle nuove vesti.

Ma prima Salah è passato dall'Italia e più nello specifico dalla Puglia. Ad agosto è stato a Bari e da qui si sarebbe imbarcato per la Grecia per poi rientrare nel giro di pochi giorni. Secondo quanto pubblicato dal Corriere della Sera,  è arrivato a Bari su un’auto assieme ad un amico, si è imbarcato per Patrasso e da lì è scomparso.

Cinque giorni dopo, il viaggio di ritorno e di nuovo tappa a Bari. Ha riattraversato il nostro Paese e ha puntato sul Belgio, direzione Molenbeek. Non si conoscono al momento i suoi spostamenti sul suolo greco. Ciò che la stampa estera ritiene è che sia ricercato non solo dai servizi segreti occidentali, ma anche dagli jihadisti dell'Isis per non aver completato  la missione così come gli è stata assegnata. 

Fonte: Barisette 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
29/05/2016
Nulla da fare per i giallorossi, che pur subendo il Foggia, ...
Lecce
29/05/2016
La prima giornata "normale" di Salvatore Girone, ...
Lecce
29/05/2016
Niente più tirocini extra curricolari: la Regione ...
Primo album per l’orchestra guidata da Michele Lobaccaro: presentazione martedì 31 maggio presso ...