Musica Due dischi salentini tra i migliori del 2015 Si tratta di “Quaranta” del Canzoniere Grecanico Salentino e “Mama Sirena” degli Officina Zoè Sono “Quaranta” del Canzoniere Grecanico Salentino - pro... 02/12/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Si tratta di “Quaranta” del Canzoniere Grecanico Salentino e “Mama Sirena” degli Officina Zoè Sono “Quaranta” del Canzoniere Grecanico Salentino - prodotto da etichetta Ponderosa - e “Mamma Sirena” degli Officina Zoè - pubblicato da etichetta AnimaMundi- i due dischi pugliesi a essere stati inseriti nella "World music chart Euope", la classifica delle cinquanta migliori produzioni musicali del 2015. Entrambi i dischi sono stati realizzati con il sostegno di "Puglia Sounds Record", il primo fondo pubblico in Italia che finanzia la creazione e promozione di nuove produzioni discografiche. “Quaranta” si è piazzato al 31esimo posto della classifica mentre “Mamma Sirena” al 40esimo. La "World Music Chart Europe" è il punto di riferimento per la produzione musicale mondiale perché stilata da una giuria composta da 46 giornalisti musicali provenienti da 24 Paesi che, a fine anno, selezionano le 50 migliori produzioni internazionali.
Eventi Arriva la quattordicesima edizione del Lupiae Guitar Arts Festival 30/10/2024 Il primo appuntamento in programma per il prossimo 3 novembre a Lecce.
Musica Torna a Lecce il Lupiae Guitar Arts Festival 28/10/2024 Giunto alla sua quattordicesima edizione, è in programma dal 3 novembre al 15 dicembre prossimi con un cartellone d’eccezione.
Musica Orchestra giovanile formata da Raffaele Casarano 24/09/2024 A Melpignano entra nel vivo il progetto della costituzione di una orchestra giovanile intitolata a “Peppino Impastato”, guidata dal famoso musicista.
Musica Castro Jazz Festival, 6mila visitatori 19/09/2024 I complimenti di David Linx alla rassegna musicale dello scorso mese di agosto nella Perla del Salento: ''Evento da non perdere''.
Eventi Il Giglio d’Oro premia la canzone inedita per bambini 11/09/2024 A San Cesario, il 13 e 14 settembre, largo Forcignanò si trasformerà in palcoscenico su cui bambini dai 5 agli 11 anni faranno ascoltare 12 canzoni inedite scritte e musicate per loro.
Cultura A Lecce il Barocco Festival Leonardo Leo 10/09/2024 La rassegna di musica antica dedicata al grande compositore di San Vito dei Normanni e alla Scuola Napoletana approda a Lecce giovedì 12 settembre.