Società Copertino San Valentino, il post di Antonio: "Anche noi disabili abbiamo diritto all'affettività" Il messaggio di Antonio, un ragazzo disabile di Copertino che rivendica il suo diritto ad avere una vita affettiva e sessuale libera da preconcetti. "Credo che tutti abbiano il diritto di pote... 13/02/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Il messaggio di Antonio, un ragazzo disabile di Copertino che rivendica il suo diritto ad avere una vita affettiva e sessuale libera da preconcetti. "Credo che tutti abbiano il diritto di poter avere la possibilità di esprimere la propria sessualità senza pregiudizi e preconcetti". Questo il messaggio che Antonio, 32 anni, di Copertino, con un'invalidità del 100% a causa di una focomelia agli arti superiori e piedi torti congeniti bilaterali, ha affidato al suo profilo Facebook. Nel suo post, pubblicato ieri, Antonio ha voluto richiamare l’attenzione su un problema quasi mai affrontato nel nostro Paese: "Tra poche ore - ha scritto Antonio - io e tanti amici portatori di handicap trascorreremo l'ennesimo San Valentino da single. Sono stupito del fatto che in questi giorni c'è un gran parlare di unioni civili e coppie di fatto, ma nessuno ha speso una parola sul diritto all'affettività delle persone con disabilità!” Antonio lavora nella direzione amministrativa dell'ospedale di Copertino ed è iscritto al secondo anno della Facoltà di Scienze Politiche. Inoltre, come si può vedere dalle sue foto, ha molti interessi. Allena in una scuola calcio per bambini, va a cavallo e ama il mare. "Con queste foto - termina il suo post - vorrei dimostrare ai più che, nonostante qualche difficoltà, ragazzi come me riescono a fare anche più cose dei normodotati! Credo che tutti abbiano il diritto di poter avere la possibilità di esprimere la propria sessualità senza pregiudizi e preconcetti! P.s.: Se c'è qualche ragazza interessata a conoscermi può farlo in privato”.
Arte e archeologia ''La mia Tettoia Liberty'', iniziativa di Soprintendenza e Comune di Lecce 03/04/2025 L'iniziativa intende coinvolgere i cittadini per ricostruire la memoria fotografica di quello che è diventato un simbolo della città per poi allestire una mostra.
Cronaca Fognature assenti in via De Nicola. Il Codacons Lecce invita le istituzioni ad attivarsi 02/04/2025 Richiesta con urgenza ad AQP, Comune di Lecce ed autorità Idrica Pugliese per realizzare la rete fognaria pubblica.
Eventi Serata di beneficenza all’insegna di musica, comicità e ballo 02/04/2025 Evento a cura dell'associazione “F.Orti per Lecce“, in collaborazione con la Comunità Emmanuel, con la performance artistica di Andrea Baccassino. Biglietti disponibili presso la Clinica dell'Accendino a Lecce.
Cronaca ''Traffico e sicurezza: a Lecce i vigili dove sono?'' 31/03/2025 L'associazione Mind chiede maggiore efficienza nell’impiego delle risorse.
Cronaca Legalità e Cultura dell’Etica. Violenza Giovanile: prevenzione e contrasto”, convegno del Rotary Club a Galatina 29/03/2025 Vi hanno preso parte oltre 600 studenti di a12 scuole salentine e gli studenti frequentanti il corso di Laurea in Ingegneria dell'Innovazione e Nanotecnologie dell'Università del Salento.
Ambiente Spiagge pulite, a Nardò l'iniziativa ''Pinzaci tu!'' 29/03/2025 I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone.