Turismo Vernole Da macello a contenitore culturale, nasce a Vernole la "Casa del Turista" Appuntamento domani pomeriggio. Il restauro è stato finanziato da Regione Puglia e Gal Isola Salento. Nasce a Vernole la "Casa del Turista". L'inaugirazione è prevista per d... 21/04/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Appuntamento domani pomeriggio. Il restauro è stato finanziato da Regione Puglia e Gal Isola Salento. Nasce a Vernole la "Casa del Turista". L'inaugirazione è prevista per domani, venerdì 22 aprile alle ore 18.30. La struttura è frutta del restauro dell'ex macello sito in via Lecce a Vernole reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 240 mila euro da parte della Regione Puglia e del GAL Isola Salento. "La Casa del Turista - spiega il Sindaco del Comune di Vernole Luca De Carlo - non sarà esclusivamente un punto di riferimento per i molti turisti che scelgono di visitare il nostro territorio, ma anche un vero e proprio contenitore culturale e sociale, in cui saranno realizzate attività di promozione e divulgazione delle nostre bellezze ed eccellenze enogastronomiche. "In parallelo - continua il Sindaco - si sta definendo la realizzazione di un Info Point Culturale e di Promozione Turistica all'interno del Castello di Acaya, in collaborazione con l'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, per offrire un servizio ai cittadini e ai turisti sempre più completo e capillare. In questo modo i turisti che visiteranno il nostro territorio avranno a disposizione due siti di riferimento, quello di Vernole e quello di Acaya che lavoreranno in stretta sinergia". Oltre al Sindaco del Comune di Vernole Ing. Luca De Carlo, saranno presenti l'Assessore Regionale all'Industria Culturale e Turistica Avv. Loredana Capone e il Presidente del GAL Isola Salento Cosimo Marrocco. La Casa del Turista rientrerà nel circuito degli IAT di Puglia Promozione. La cerimonia sarà arricchita da un aperitivo con prodotti gastronomici offerti di aziende del nostro territorio.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.
Cronaca Turismo: torna la Otranto Card 09/04/2025 L'Amministrazione comunale illustra lo strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città di godere di alcuni benefit.
Economia e lavoro Caroppo e D’Attis: ''Altro passo in avanti per il rilancio dell’Aeroporto del Salento. Presto più voli e a prezzi più bassi'' 07/04/2025 Lo hanno affermato i due parlamentari di Forza Italia dopo il secondo incontro sulla continuità territoriale tenutosi a Lecce.
Economia e lavoro Otranto pronta a diventare un brand 05/04/2025 Presentato ieri il progetto City Branding con cui si punta a definire strategicamnte l'identità e l'immagine della città.
Cronaca Ryanair presenta appello per la Cassa delle Ammende 03/04/2025 Per lo Stato italiano prospettive di incassi dai 3 ai 10 milioni di euro. Coinvolte anche Easyjet e Aeroitalia.
Cronaca GustoFood 2025: il futuro della ristorazione tra turismo, innovazione e strategie 02/04/2025 Il 7 e 8 aprile a Galatina terza edizione dell’evento di riferimento per i professionisti della ristorazione.