Animali Cronaca Miggiano Taurisano Toro a spasso nel paese dopo la fuga dal macello, panico tra la gente: viene abbattuto L’esemplare è scappato da un macello sulla via per Miggiano, raggiungendo il paese ed imbizzarrendosi man mano che aumentava la gente in strada. Alcuni agenti lo hanno abbattuto a colpi d... 27/04/2016 a cura della redazione Meno di un minuto L’esemplare è scappato da un macello sulla via per Miggiano, raggiungendo il paese ed imbizzarrendosi man mano che aumentava la gente in strada. Alcuni agenti lo hanno abbattuto a colpi di pistola per evitare pericoli. Era fuggito dal macello che sorge presso l’industria di carni “Scarlino”, a Taurisano, lungo la via per Miggiano, alle prime luci del mattino, raggiungendo il centro del paese e aggirandosi in città: protagonista della clamorosa “evasione” un toro, che per oltre due ore ha girovagato nelle vie del comune. Ad accorgersi di quella insolita presenza alcuni abitanti della comunità locale, sorpresi dalla visita inattesa e spaventati dall’atteggiamento dell’animale, che pare a un certo punto si sia imbizzarrito e abbia perfino tentato di caricare uno degli addetti alla custodia. Tra coloro che hanno avvistato il toro anche un agente di polizia, che ha chiamato altri colleghi per intervenire. Per fermarlo ed evitare problemi alle persone, si è reso necessario spingere il toro in una zona periferica, dove poi è stato abbattuto a colpi di pistola.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.