Cronaca Casarano Parabita Taviano Merce rubata, armi illegali e guida sotto effetto dell'alcol, scattano le denunce Controlli a largo raggio da parte dei carabinieri della Compagnia di Casarano. In tutto 18 le denuncie elevate. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Casarano in tutti i Comuni ... 29/04/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Controlli a largo raggio da parte dei carabinieri della Compagnia di Casarano. In tutto 18 le denuncie elevate. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Casarano in tutti i Comuni di competenza hanno effettuato una serie di controlli mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al consumo sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere e alla circolazione stradale. A Parabita sono stati denunciati per ricettazione un trentenne e un 24enne del posto. Il primo aveva lasciato in conto vendita presso un mercatino dell’usato una bicicletta da corsa risultata rubata settimane prima ad un sessantatreenne della zona. Il 24enne è stato, invece, sorpreso mentre trasportava sulla propria auto un televisore Lcd asportato la notte precedente in un ristorante dello stesso Comune. Un 53enne di Parabita è stato denunciato per porto illegale di armi in quanto trovato in possesso di una pistola a tamburo tipo scacciacani priva di tappo rosso e con caricatore inserito contenente 6 proiettili a salve che è stata sequestrata. Dello stesso reato a Taviano dovranno rispondere due diciottenni trovati in possesso ingiustificato di una pistola scacciacani e un coltello a serramanico. A Taviano è stato denunciato per violazione di domicilio un 25enne poiché occupava abusivamente un alloggio popolare. Sono invece due le persone denunciate guida sotto l’effetto di alcool e 10 per guida in stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti o che hanno rifiutato di sottoporsi ai relativi accertamenti sanitari. Nel corso del servizio 4 persone a Casarano, 2 a Racale, 1 a Melissano, Alliste e Ruffano sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente e segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di droga (sequestrata Haschish, cocaina, marijuana, eroina e exstasy). Le misure di prevenzione inoltrate hanno riguardato 6 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.