Cronaca Arnesano Brutta sorpresa ad Arnesano: rubato il salvadanaio di offerte per la piccola Giorgia La raccolta fondi era stata organizzata dall'associazione "Apprendista Cittadini". Il salvadanaio era nella scuola elementare del rione Riesci. Un gesto vile e inaspettato che ha gettato ... 30/04/2016 a cura della redazione circa 1 minuto La raccolta fondi era stata organizzata dall'associazione "Apprendista Cittadini". Il salvadanaio era nella scuola elementare del rione Riesci. Un gesto vile e inaspettato che ha gettato nello sconforto i volontari dell'associazione “Apprendisti Cittadini” e non solo. Ad Arnesano qualcuno ha rubato il salvadanaio per la raccolta fondi destinata alla piccola Giorgia, la bimba leccese affetta dalla rara sindrome di Berdon che ha bisogno di cure all'estero. Il salvadanaio era all'interno della scuola elementare del rione Riesci e al suo interno c'erano circa 500 euro raccolti grazie a laboratori e offerte di famiglie e insegnanti. A dare notizia del furto è stata la stessa associazione con un amaro post pubblicato su Facebok: “Oggi è un triste giorno. Fino a quando non si capirà che ci sono dei limiti che non vanno mai superati, che non si può approfittare della debolezza, della sofferenza e delle richieste di aiuto di chi ci sta accanto, la strada da fare sarà ancora lunga. E in salita. Oggi vorrei sapere perché lo hai fatto e come ti senti ora. Se hai una coscienza. Se lo hai già rotto per contare i soldi. O se magari ti sei vantato con gli amici. E se ogni volta che spenderai un euro di quei soldi, penserai a Giorgia e al danno che hai fatto a lei. E a tutti noi”.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.