Cronaca Sannicola Muri imbrattati con scritte antagoniste, sequestro di bombolette e stencil in casa di una 29enne I carabinieri sospettano che dietro le scritte comparse su molti muri del centro cittadino ci sia la mano di una giovane del posto. Il sospetto dei carabinieri è che i simboli e le scritte d... 30/04/2016 a cura della redazione circa 1 minuto I carabinieri sospettano che dietro le scritte comparse su molti muri del centro cittadino ci sia la mano di una giovane del posto. Il sospetto dei carabinieri è che i simboli e le scritte di matrice antagonista comparsi negli ultimi mesi su molti muri a Sannicola fossero opera di una 29enne del posto. Per questo nella giornata di ieri, i militari della locale stazione unitamente a quelli del Nucleo Informativo del Comando Provinciale carabinieri di Lecce hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione in casa di M.G.I. finalizzata alla ricerca e sequestro di materiale di propaganda antagonista e sovversivo. I controlli partiti dal 13 febbraio scorso e le frequentazioni della giovane rendevano possibile che dietro quegli episodi potesse esserci anche lei. L’esito della perquisizione ha confermato quanto preliminarmente accertato, permettendo rinvenire nell’abitazione dei genitori della ragazza, con i quali convive 24 bombolette spray di vari colori;simboli “antifa” e“apply resistance”; vari stencil con riproduzioni di immagini inneggianti alla resistenza e alla lotta. I reati per i quali si procede nei confronti della giovane sono danneggiamento; deturpamento e imbrattamento di cose private; istigazione alla disobbedienza delle leggi. Tutto il materiale sequestrato e repertato sarà versato agli uffici corpi di reato dell’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.