Calcio Galatina Maglie Tricase Uggiano La Chiesa Vocazione offensiva per la formazione TOP 11 Anche il campionato di Promozione ha la sua formazione composta dai migliori giocatori delgirone B. La formazione è guidata dall’allenatore che ha vinto il campionato, C... 02/05/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Anche il campionato di Promozione ha la sua formazione composta dai migliori giocatori delgirone B. La formazione è guidata dall’allenatore che ha vinto il campionato, Claudio Pellegrino, aiutato da Giovanni De Nitto artefice del miracolo Carovigno. Il modulo scelto, mister Pellegrino ci scusi se entriamo nell’aspetto tecnico, è un 3-4-3 offensivo che punta molto sugli under a centrocampo. In porta infilerà i guantoni il giovane 1997 Pompignano del Galatina. Davanti a lui un tris di esperti mastini dell’area di rigore: Ancona M. (Fasano), Calò (Manduria) e Cornacchia(Galatina). Centrocampo di fantasia con il giovane 1998 Desiderato (Tricase), la verve di De Gaetano (’98, Lizzano), l’estro di Masi (Ostuni) e la vena realizzativa di Valerio Cimino(Avetrana). In avanti scelta obbligata con il trio meraviglia composta dal podio dei cannonieri di Promozione: il re dei bomber Quarta (Salento Football), Ruberto (Tricase) e Amodio(Fasano). In panchina, solo per la regola degli under, si accomodano l’esperto Maggi (Real San Giorgio), poi i giovani De Marianis (’97, Uggiano), Tenesaca (’98 Tricase), Caravaglio(Maglie), Saidy (’97, Galatone), D’Erriquez (’96 San Vito) e il sempreverde Cresta (Racale). Una formazione decisamente votata all’attacco e che avrebbe bisogno di più equilibrio a centrocampo dove troverebbero posto i vari Arcadio e Gioia (Avetrana), Antonio De Razza(Galatina), Ganci e Frascaro (Salento Football); senza trascurare l’apporto difensivo dei giovani Trisciuzzi (Avetrana) e Sterlicchio (Uggiano). Il reparto avanzato sarebbe completato dalla presenza di D’Amico (’96, Galatina). *** TOP 11 (3-4-3): Pompignano (97, Galatina); Ancona M. (Fasano), Calò (Manduria), Cornacchia (Galatina); Desiderato (’98 Tricase), De Gaetano (’98 Lizzano), Masi (Ostuni), Cimino V. (Avetrana); Ruberto (Tricase), Quarta (Salento Football), Amodio (Fasano). In panchina: Maggi (Real San Giorgio), De Marianis (’97 Uggiano), Tenesaca (’98 Tricase), Caravaglio (Maglie), Saidy (’97 Galatone), D’Erriquez (’96 S. Vito), Cresta (Racale). All. Pellegrino (Avetrana) e De Nitto (Carovigno) Fonte: SalentoSport.net
Calcio Sticchi Damiani: “La cessione di Dorgu è un record per il club 05/02/2025 Il presidente giallorosso svela i retroscena della trattativa col Manchester United.
Calcio Lecce, il punto sul calciomercato invernale di Corvino 05/02/2025 Il Responsabile dell'Area Tecnica del club salentino ha parlato delle scelte effettuate in entrata ed in uscita. Rifiutati 4 milioni per Tete Morente.
Calcio Lecce, ufficiale anche l'arrivo in prestito di Sala 03/02/2025 L'ultima operazione in entrata del club giallorosso è il tesseramento dal Como dell'esterno difensivo.
Calcio Calciomercato, il Lecce cede in prestito Salomaa 03/02/2025 L'attaccante rientra dal prestito alla Casertana ma si accasa alla Lucchese, sempre in Serie C.
Calcio Dorgu, ufficiale la cessione al Manchester United 02/02/2025 Il calciatore danese, cresciuto nella primavera del Lecce, ha raggiunto la nuova squadra in Inghilterra.
Calcio Giampaolo e la curva salutano Dorgu 01/02/2025 Sì è chiusa ieri sera a Parma l'avventura in giallorosso per il danese pronto a volare al Manchester United.