Cronaca Lecce Riprese in un video mentre imbrattano i muri: il Comune si costituirà parte civile L’annuncio dell’assessore all’Ambiente, Andrea Guido che ha pubblicato le immagini della bravata. Il Comune di Lecce si costituirà parte civile contro le writers che lo sco... 26/05/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L’annuncio dell’assessore all’Ambiente, Andrea Guido che ha pubblicato le immagini della bravata. Il Comune di Lecce si costituirà parte civile contro le writers che lo scorso 6 maggio sono state riprese mentre imbrattavano i muri cittadini. Lo ha preannunciato l’assessore Andrea Guido: “Questa immensa porcheria costerà alle signorine una bella denuncia per imbrattamento aggravato, trattandosi di beni storici vincolati. Non si tratta di una bravata: queste due imbecilli rischiano da tre mesi a un anno di reclusione e una multa fino a tremila euro. In più, sulla base delle spese che dovremo sostenere per la pulizia e il ripristino e della lesione procurata all’immagine stessa della città, soprattutto in considerazione della visibilità turistica di Lecce a livello nazionale e internazionale, provvederò affinché l’amministrazione si costituisca parte civile nel processo”. L’assessore spiega che il video, per tutelare la privacy in questa fase di indagini, non lascia intravedere i tratti dei volti delle due teppiste. Le riprese originali delle telecamere a circuito chiuso, dalle quelli si può tranquillamente risalire all’identità, sono in possesso delle forze dell’ordine. “La linea dura contro gli imbrattamenti -conclude Guido- può andare di pari passo alle politiche di sostegno e promozione dell’arte di strada, di cui il writing di qualità è espressione, ma episodi come questo, che con l’estetica della street art hanno poco a che fare, non si possono più tollerare. Almeno finché ci sarò io”.
Cronaca Due auto a fuoco nella notte a Carmiano 04/04/2025 Il rogo è partito da una BMW X2 e si è poi propagato all'altra vettura entrambe parcheggiate in via Kennedy.
Cronaca Lecce, caos su viale Japigia. Giordano Anguilla: “Lavori non autorizzati di Enel sospesi immediatamente” 04/04/2025 Strade bloccate questa mattina all’altezza a causa dei lavori non autorizzati avviati impropriamente da Enel
Ambiente Discariche a Ugento e Corigliano, guerra in tribunale 04/04/2025 I sindaci si rivolgono al TAR. Manti: “Basta un incidente per avvelenare l’acqua del Salento”.
Cronaca Il Prefetto Manno visita il Comando Provinciale dei Carabinieri 04/04/2025 Sono stati affrontati argomenti inerenti le esigenze operative della Provincia e le tematiche più importanti sotto il profilo della sicurezza del territorio.
Cronaca Tifo violento: 3 denunce e Daspo dopo gli scontri di Lecce-Roma 04/04/2025 Conseguenze severe e immediate dopo i fatti di sabato scorso allo stadio. I provvedimenti emessi dal Questore di Lecce: fino a 5 anni di divieto di accesso a manifestazioni sportive.
Cronaca Violenza di genere, firmato a Lecce il Protocollo Zeus-Finis Terrae 04/04/2025 Tra la Questura di Lecce e Medihospes Società Cooperativa, ente gestore del Centro per Uomini Autori di Violenza, attivo in tutta la provincia di Lecce e con sede a Campi Salentina.