Società Galatina Cambio della guardia 61° stormo: al comando arriva il colonnello Luigi Casali Subentra al colonnello Paolo Tarantino nel comando della Scuola di Volo di Galatina, il Reparto dell’Aeronautica Militare. Passaggio di consegne questa mattina tra il Colonnello pilota ... 08/07/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Subentra al colonnello Paolo Tarantino nel comando della Scuola di Volo di Galatina, il Reparto dell’Aeronautica Militare. Passaggio di consegne questa mattina tra il Colonnello pilota Paolo Tarantino e il Colonnello pilota Luigi Casali, nuovo comandante del 61° Stormo presso l’Aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina. La cerimonia è stata presieduta dal Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare, ed ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, oltre che di tutto il personale dell’aeroporto schierato per l’occasione. Il Colonnello Tarantino lascia l’incarico dopo due anni di intenso lavoro che hanno visto la Scuola di Volo di Galatina impegnata nelle molteplici attività tipiche di una formazione altamente specializzata e sempre più al centro degli interessi, nazionali ed internazionali, nel settore dell’addestramento avanzato al volo militare. Nel suo discorso di commiato, il Col. Tarantino ha voluto ringraziare il personale del Reparto, “Mi emoziona - ha detto - pensare a quante attività hanno attraversato lo Stormo in questi due anni e soprattutto mi travolge un senso di gratitudine assoluta per tutto il mio personale. È inutile dire che senza l’apporto di ognuno di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile”. Il Col. Tarantino andrà ora a ricoprire l'incarico di Capo del 3° Ufficio dello Stato Maggiore del Comando Scuole A.M. a Bari. Il Colonnello Casali, nell’assumere il comando, si è detto onorato ed entusiasta per il prestigioso incarico affidatogli ed ha chiesto al personale della Scuola di Volo di “continuare ad esprimere le eccellenze che avete messo in campo in questi anni e che hanno consentito allo Stormo di raggiungere obiettivi di assoluto rilievo”.
Salute e Benessere Dipendenza dai social, come scoprirla: i 3 requisiti dello psicologo 23/12/2024 In molti potrebbero sottovalutare il problema delle dipendenze dalle tecnologie: nessuno ammette una dipendenza: ne parliamo con il dottor Pietro Ramella.
Eventi Monteroni canta la pace, 1000 voci sotto il cielo di Natale 23/12/2024 Iniziativa lanciata per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono la pace.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.
Società Natale 2024, il messaggio ai fedeli dell'arcivescovo Seccia 22/12/2024 L'arcivescovo metropolita si rivolge ai giovani e agli adulti nel difficile compito dell'educazione
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.