Ambiente Fotonotizia Otranto 

Cestini colmi di rifiuti e immondizia per terra: la brutta immagine della festa

È quanto accaduto in questi giorni di festa ad Otranto, in molte zone del centro storico e del lungomare. Cestini dell’immondizia stracolma, rifiuti che debordano dagli appositi conten...

È quanto accaduto in questi giorni di festa ad Otranto, in molte zone del centro storico e del lungomare. Cestini dell’immondizia stracolma, rifiuti che debordano dagli appositi contenitori e che finiscono in strada: l’immagine del centro storico di Otranto nei giorni della festa dei Santi Martiri, fa discutere soprattutto sui social, dove sono tante le persone a chiedere un servizio potenziato soprattutto nel periodo di maggiore presenza turistica. E se c’è chi, da un lato sostiene che, comunque sia, il carico antropico sia così elevato nei giorni di Ferragosto da non poter essere migliorato più di tanto, c’è anche chi suggerisce esempi positivi: al Mercatino del Gusto di Maglie, in tutte le zone strategiche della manifestazione, c’erano le isole ecologiche del progetto Eco-Festa, con volontari pronti anche ad aiutare i presenti e a sensibilizzarli sul tema della differenziata.  

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.