Cronaca Casarano Copertino Galatina Gallipoli Lecce Maglie 

Sorpresa nell'agriturismo: il Noe trova una discarica abusiva di rifiuti speciali

L'amministratore della società è stato segnalato come responsabile di gestione illecita di rifiuti speciali. Amianto, cemento, sansa, plastica. Questo il materiale che i carabinieri d...

L'amministratore della società è stato segnalato come responsabile di gestione illecita di rifiuti speciali. Amianto, cemento, sansa, plastica. Questo il materiale che i carabinieri del Noe di Lecce si sono trovati davanti all'interno di un agriturismo a San Pancrazio Salentino. L'attività, di proprietà di una società leccese, aveva al suo interno un'aera pari a 5mila metri quadrati, oggetto di scavo, adibita a discarica abusiva.  I militari hanno vi hanno trovato grandi quantitativi di rifiuti speciali, pericolosi e non, insieme ad uno scarico di acque meteoriche. Al termine del controllo l'amministratore unico della società proprietaria dell'agriturismo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi come responsabile del reato di gestione illecita di rifiuti speciali e attivazione di uno scarico non autorizzato. L'area sotto sequestro ha il valore complessivo di 30mila euro.

Potrebbeinteressarti


Soleto, scoperta un'altra discarica abusiva

All'interno mobilio, infissi, batterie per auto, materiale ferroso, bombole di gas, pneumatici e rifiuti pericolosi su una superficie di circa 750 mq. Denunciato il proprietario del terreno.