"Rainbow Friday. La Legge Del Desiderio": nella festa al Knos tutte le "sfumature dell'essere"

lunedì 31 ottobre 2016
Venerdì 4 novembre le Manifatture Knos ospitano la nuova edizione della festa arcobaleno che celebra tutti i colori delle identità. La festa servirà a finanziare la nuova edizione del Salento Rainbow Fest.
 
Dopo il successo della prima edizione, ritorna anche quest'anno il “Rainbow Friday”, una festa coloratissima, esplosiva e travolgente per celebrare la bellezza e tutte le sfumature dell'essere.  "Il Rainbow Friday" come scrivono le organizzatrici "non è solo il party più glamour del Salento ma è un invito ad entrare a far parte di un movimento creativo dove ci si può esprimere liberamente e apertamente.  La festa che non c'era, ora finalmente c'è". 

Rainbow Friday è uno degli eventi organizzati dall'associazione LeA per sostenere e autofinanziare il 
Salento Rainbow Film Fest la prima rassegna cinematografica a tematica lgbtqi* del Salento, ancora una volta accolta dalle Manifatture Knos dal 2 al 4 dicembre. 

Tante 'Cose meravigliose' insomma. Come recita il claim di questa terza edizione di un festival di cinema che vuole essere soprattutto un invito a nutrire quel sentimento di Meraviglia che si prova quando si incontrano mondi diversi e a noi prima sconosciuti.

E saranno tante le cose che accadranno durante il “Rainbow Friday - La Legge del Desiderio”, titolo di un famoso film del regista che quest’anno il party vuole omaggiare: Pedro Almodóvar, autore cult della cinematografia arcobaleno. I suoi personaggi, le ambientazioni e le atmosfere tipiche dei suoi film rivivranno per una sera, raccontate da performance, installazioni, immagini e dalla musica ispirata dal suo mondo, curata dai dj set de LaRoss e di 
Protopapa (Eurocrash). Il Rosso farà da filo conduttore della serata, un colore che racconta tutta la passione, l’espressività e la sensualità dei personaggi almodovariani. 

"Vi invitiamo ad indossare i panni di una delle grandissime icone del cinema di Almodóvar o anche solo qualcosa di rosso e vi aspettiamo venerdì 4 Novembre dalle ore 22 presso il bar delle Manifatture Knos di Lecce, che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio disco-club!"

Ingresso libero. 

Il Rainbow Friday è una produzione di: LeA - Liberamente e Apertamente e Salento Rainbow Film Fest 

Coreografie a cura di: 
Annamaria de Filippi / Compagnia Atto 

Costumi a cura di: Sartoria Popolare Knos / 
Straccetti & Rivoluzione 

In Collaborazione con Manifatture Knos, 
Alter-AZION, Big Sur, Cinema del reale, Mauro Scarpa e i suoi allievi attori 

Dj set a cura di: 
LaRoss 
Protopapa (Eurocrash) 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
19/01/2017
Dal 21 al 29 gennaio torna a Lecce il festival ...
Spettacoli
16/01/2017
Venerdì 20 gennaio ad Alezio il trio formato da Cesare dell'Anna, Mauro Tre e ...
Spettacoli
16/01/2017
Il cantautore romano fa tappa alla libreria ...
Spettacoli
14/01/2017
Il nuovo video “Non fermare mai” è un ...
Dal 21 al 29 gennaio torna a Lecce il festival dell’arte e della letteratura per ragazzi per “scrutare ...