Società Lecce Casa delle Donne: campagna a colpi di ironia nelle cartoline per il No al referendum Lunedì 7 novembre, alle 18,30, presso Palazzo Tamborino-Cezzi a Lecce la presentazione della campagna per il No al referendum del 4 dicembre. Un momento di informazione e condivisione ... 04/11/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Lunedì 7 novembre, alle 18,30, presso Palazzo Tamborino-Cezzi a Lecce la presentazione della campagna per il No al referendum del 4 dicembre. Un momento di informazione e condivisione delle ragioni del NO. Anche la Casa delle Donne di Lecce si schiera contro la proposta di modifica della Costituzione. Lunedì 7 novembre l’iniziativa in programma presso Palazzo Tamborino-Cezzi sarà occasione per approfondire la tematica referendaria e scoprire le “insidie” della possibile modifica costituzionale. Parteciperanno alla serata: Katia Lotteria e Graziella Pisanò, della Casa delle Donne di Lecce; Cinzia Mondatore, magistrata; Gabriella De Giorgi, docente diritto amministrativa Unisalento; Sara Ingrosso, associazione studentesca LINK. “Come donne” spiegano le organizzatrici “ci sentiamo fortemente impegnate in questa battaglia referendaria affinché con il NO vinca una idea di democrazia basata sulla partecipazione e condivisione; lottiamo per sconfiggere la deriva accentratrice e autoritaria che la riforma Boschi/Renzi persegue. Crediamo in una Costituzione che lega insieme uomini e donne di questa nazione attraverso valori e principi condivisi da tutti e non in una riforma imposta da un governo a colpi di maggioranza e che sta provocando forti lacerazioni nel sentire comune della gente”. Accanto all’iniziativa del 7 novembre, la casa delle donne ha nuovamente proposto delle cartoline con dei messaggi ironici sui motivi del NO al referendum. La Casa delle Donne di Lecce Facebook/casadelledonnelecce www.casadelledonnedilecce.blogspot.it/ Appuntamento lunedì 7 novembre, ore 18.30, Palazzo Tamborino-Cezzi - via Paladini, 50 - Lecce
Ambiente A Otranto ''A pesca di plastica 2025'' 08/04/2025 Iniziativa di pulizia di un tratto di costa idruntino promossa dalla ASD Salento Anglers e Fipsas, in collaborazione con l’Associazione Hydro e Locals Crew Salento.
Eventi A Maglie ''Game Over: quando i videogiochi diventano un problema'' 07/04/2025 Il prossimo 12 aprile un incontro presso la Galleria Capece in cui si evidenzieranno gli effetti negativi che possono avere sullo sviluppo psico-emotivo dei più giovani.
Eventi Taviano ospita Giampietro Ghedini per una giornata di sensibilizzazione sulle dipendenze giovanili 07/04/2025 Il prossimo 11 aprile un evento sul tema dell’abuso di alcool e droghe tra i ragazzi con il fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso.
Curiosità Uomo della Sindone: tra Fede e Scienza, un viaggio nel mistero della Sacra Sindone 07/04/2025 Lo spettacolo itinerante, curato dal sindonologo Danilo Manta, esplorerà il mistero, offrendo una prospettiva inedita. Il calendario dei prossimi appuntamenti.
Cronaca Scorrano, donato un Bilirubinometro a Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Veris Delli Ponti” 05/04/2025 Iniziativa dell'Associazione Lorenzo Risolo ed i militari del 61° Stormo dell'Aeronautica Militare di Galatina a favore dei bambini affetti da malattie pediatriche.
Società Alfiere della Repubblica, Mattarella premia due giovani salentine 05/04/2025 Maria Letizia Mello di San Pietro in Lama si impegna da sempre a favore degli anziani, Bianca Perrone racconta con coraggio la sua vita da non vedente