Società Maglie Muro Leccese Rispettata la tradizione a Maglie: celebrata la cuccagna di San Martino I ragazzi dell’associazione “La Pastorella” di Muro Leccese hanno fatto suonare la campana posta sulla sommità del palo ingrassato. Tradizione rispettata a Maglie. I ragazzi ... 11/11/2016 a cura della redazione Meno di un minuto I ragazzi dell’associazione “La Pastorella” di Muro Leccese hanno fatto suonare la campana posta sulla sommità del palo ingrassato. Tradizione rispettata a Maglie. I ragazzi dell’associazione “La Pastorella” di Muro Leccese hanno fatto suonare la campana posta sulla sommità del palo ingrassato posto davanti alla cappella di San Martino. La festa continua con il cibo di strada preparato dagli espositori dello “Street Food Truck” e l’amatriciana di solidarietà per le vittime colpite dal terremoto, realizzata dagli chef di Sapori Oriente d’Italia, Costantino De Santis, Fabio Bandello e Raffaele Ingrosso. Particolare cura per l’aspetto artistico con la mostra “Il vento devoto” di Antonio Chiarello, ventagli d’autore in cartone rigido realizzati a mano in acquerello. Presso la galleria Capece, “Radici”, i presepi di Valerio Moscaggiuri, messi a punto con materiali semplici e riciclati.
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.
Cronaca Scorrano, donato un Bilirubinometro a Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Veris Delli Ponti” 05/04/2025 Iniziativa dell'Associazione Lorenzo Risolo ed i militari del 61° Stormo dell'Aeronautica Militare di Galatina a favore dei bambini affetti da malattie pediatriche.
Società Alfiere della Repubblica, Mattarella premia due giovani salentine 05/04/2025 Maria Letizia Mello di San Pietro in Lama si impegna da sempre a favore degli anziani, Bianca Perrone racconta con coraggio la sua vita da non vedente
Cronaca Vendita di alloggi di edilizia residenziale e crisi abitativa a Lecce 04/04/2025 Il Codacons plaude alla vendita di 130 alloggi alle forze dell'ordine ed invita l'aministrazione ad investire i proventi per avviare nuovi investimenti nell'edilizia economica e popolare.
Altri Sport Contro la violenza sulle Donne: un appello dagli uomini della Pallacanestro Lupa Lecce 04/04/2025 Nella seconda partita di playoff faranno sentire la loro voce, inviando contemporaneamente un abbraccio alle famiglie delle ultime due giovani vittime.
Cronaca Povertà educativa: patto educativo tra Uggiano, Giurdignano e Otranto 04/04/2025 Lunedì la firma dell'intesa per costituire un presidio che prevenga l’abbandono scolastico, garantisca interventi formativi e di supporto genitoriale e favorisca lo sviluppo della partecipazione di bambini e famiglie nella cura delle relazioni.