Domenica a Trepuzzi "Bla Bla Bla", la festa dei bambini: letture animate in libreria

venerdì 18 novembre 2016
Domenica 20 novembre a Trepuzzi la giornata di anteprima della rassegna "Bla Bla Bla La festa dei bambini": letture animate nella biblioteca comunale in occasione della "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

A novembre e nel periodo natalizio, a Trepuzzi, prende il via un nuovo progetto dedicato all'infanzia e incentrato sulla promozione e diffusione della lettura e dell'arte attraverso alcune delle storie più interessanti dell'editoria italiana, giochi, e laboratori creativi. Piccole azioni che vogliono tracciare un nuovo percorso nell'approccio alla creatività della comunità dei piccoli nel territorio della Valle della Cupa. Il progetto, a cura di Vito Greco, è promosso e sostenuto dal Comune di Trepuzzi, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Associazione Es-Sentia Aps Arci.

La piccola anteprima:
Trepuzzi, domenica 20 novembre, dalle 16.00 alle 18.00 "Che cos'è una biblioteca? Una scatola? Un museo? Una casa? Un bene comune!".

Dalle ore 16, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, e nell'ambito delle iniziative Nati per leggere, la biblioteca comunale di Trepuzzi accoglierà bambini tra i 4 e gli 8 anni (posti su prenotazione), per coinvolgerli in una entusiasmante visita guidata sui generis alla scoperta dell'ambiente della biblioteca; protagoniste alcune delle storie per l'infanzia dagli autori e dalle case editrici italiane più interessanti di sempre, come Piccolo blu e piccolo giallo, e Un colore tutto mio di Leo Lionni con letture animate a cura degli operatori di BLA BLA BLA.

La rassegna partirà ufficialmente il 6 e il 7 gennaio:
Il progetto si svilupperà e proseguirà durante l'Epifania, il 6 e il 7 gennaio, sempre a Trepuzzi, quando andrà in scena la prima edizione di "BLA BLA BLA La festa dei bambini", una due giorni dedicata a lettura, arte, libri, teatro, in una dimensione intima e conviviale volta a creare un'occasione preziosa di socializzazione e stimolo culturale per i bambini e le loro famiglie. Laboratori su scrittura e stampa, collage, riciclo, musica, presentazioni di libri illustrati per l'infanzia, una mostra d'arte e momenti per il divertimento di tutti con spettacoli teatrali pensati ad hoc. Prossimamente il programma dettagliato


Info sulla rassegna: 
rassegnablablabla@gmail.com
392.6071733
FB:
rassegnablablabla
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
14/01/2017
Domenica 15 gennaio alle 16.45 le Manifatture Knos ospitano ...
Tempo libero
12/01/2017
Dopo il posticipo per il maltempo, il 14 e 15 gennaio a Trepuzzi al via presso i locali ...
Tempo libero
11/01/2017
Sabato 14 gennaio, ore 15,30, Palazzo Turrisi a Lecce ...
Tempo libero
05/01/2017
A Lecce uno spettacolo nello spettacolo in occasione ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...