Connubio speciale a scuola: la magia del presepe e l’arte della cartapesta

mercoledì 14 dicembre 2016

Presso la scuola primaria del IV circolo didattico di via Valzani, a Lecce, ieri un suggestivo evento che ha coinvolto alunni, docenti e genitori.  

Suggestivo e magico: non può che definirsi così il presepe vivente, realizzato dai genitori e dalle docenti della scuola primaria IV circolo didattico del plesso di via Valzani, a Lecce, e interpretato dai giovani alunni. Nella giornata di ieri, i ragazzi e i loro educatori hanno rappresentato la Natività e le botteghe artigiane presenti al tempo di Gesù.

Non sono mancati momenti di “personalizzazione” della rappresentazione, con la presenza di animali appartenenti ad alcuni piccoli impegnati nel presepe. Nella stessa serata sono poi stati esposti i pupi di cartapesta, realizzati dagli alunni del plesso al termine di un laboratorio tenuto da Ivan Calasso e Aurora Giorgio, genitori di due alunni della terza.

Soddisfatta la dirigente dell’istituto, Tiziana Faggiano, così come tutti coloro che hanno collaborato all’evento, a partire dalla coordinatrice del progetto, intitolato “La magia del presepe… laboratorio di cartapesta. Cartapestai di via Valzani”, la docente Stefania Temis, e alle altre insegnanti Annamaria Verrienti, Elisa Mogavero, Simona Morello, Laura Parisi, Agnese Campa, Milena Petruzzi.

Ospite d'onore il maestro Antonio Milo, presente con i suoi manufatti di giunco. Le scenografie sono state curate da Nadia Catalano e dalla collaboratrice scolastica Letizia Carrisi. 

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
20/01/2017
Porte aperte agli ospiti per far conoscere l'offerta ...
Scuola
19/01/2017
I più famosi quadri "prendono vita" grazie ...
Scuola
18/01/2017
Da circa una settimana nella tratta che da Carpignano ...
Scuola
17/01/2017
Sono arrivati in queste ore in Kosovo i regali inviati dopo ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...