Raccolta giocattoli a Cavallino: divertimento e solidarietà presso “Il villaggio di Natale”

lunedì 19 dicembre 2016

Torna «Il Villaggio di Babbo Natale» a Cavallino e Castromediano. E quest'anno anche le iniziative «Toc toc Babbo Natale» e la raccolta dei giocattoli per i bambini bisognosi.

Arriva Babbo Natale con i suoi elfi a Cavallino dove giovedì 22 dicembre in piazza Castromediano a Cavallino a partire dalle 10.30 e venerdì nell'arena «Capitano Black» del parco «Adele Savio» di Castromediano a partire dalle 16 sarà allestito «Il Villaggio di Natale». Le serate culmineranno con le esibizioni di un gruppo musicale che canterà le canzoni più belle della tradizione natalizia. Le attività quest'anno saranno diverse: laboratori della letterina, truccabimbi e teatro delle marionette. Il «trenino degli elfi» attraverserà le vie principali Cavallino, Castromediano e Lizzanello per la gioia dei grandi e dei piccini. Quest'anno sarà attivo il mercatino dell'artigianato e dei prodotti locali in entrambe le date. Durante le due serate sarà anche possibile donare un giocattolo nuovo o semi nuovo ai bambini che ne hanno bisogno, attraverso l'iniziativa «Dona un giocattolo e regalerai un sorriso». L'evento, siglato da Città di Cavallino e Penelope Events è inserito nel calendario del progetto «Crescere Insieme by Christmas Friends» che ha come finalità raccogliere fondi a favore del recupero scolastico, della diagnosi e sostegno disturbi dell'apprendimento e disturbo dell'attenzione e contro il fenomeno della dispersione scolastica, oltreché di promozione del territorio e di solidarietà nei confronti delle altre associazioni amiche che scenderanno in campo: Lilt, Avis, Angeli del Soccorso, associazione di intrattenimento musicale e con finalità educative. Inoltre tra gli obiettivi del progetto è creare una rete di collaborazioni tra l'Associazione Penelope, l'Amministrazione Comunale con gli assessorati di competenza, l'istituto comprensivo, gli enti educativi, laici e religiosi e tutte le attività commerciali del territorio.

A grande richiesta torna il «Toc toc Babbo Natale» che consegnerà i regali alle famiglie di Cavallino e Castromediano il 24 dicembre. È possibile prenotarsi al 377.4126570.

 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
14/01/2017
Domenica 15 gennaio alle 16.45 le Manifatture Knos ospitano ...
Tempo libero
12/01/2017
Dopo il posticipo per il maltempo, il 14 e 15 gennaio a Trepuzzi al via presso i locali ...
Tempo libero
11/01/2017
Sabato 14 gennaio, ore 15,30, Palazzo Turrisi a Lecce ...
Tempo libero
05/01/2017
A Lecce uno spettacolo nello spettacolo in occasione ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...