Società Nardò 

Festa natalizia interculturale: musica e cibo alla masseria di Boncuri

Archeo Club e Diritti a Sud organizzano per questa sera, 27 dicembre, un evento presso masseria Boncuri. Insieme ai migranti ospiti, festa interculturale con musica, mercatini e buon cibo.  St...

Archeo Club e Diritti a Sud organizzano per questa sera, 27 dicembre, un evento presso masseria Boncuri. Insieme ai migranti ospiti, festa interculturale con musica, mercatini e buon cibo.  Staying Together a Masseria Boncuri di Nardò. In occasione dellle feste natalizie, Archeo Club e Diritti a Sud hanno organizzato un evento multiculturale presso la masseria che ospita i migranti, teatro in passato anche di manifestazioni per rivendicare i diritti dei lavoratori stagionali. Passata agli onori della cronaca grazie all'opera di Ivan Sagnet, diventato paladino delle lotte di rivendicazione dei migranti sfruttati nelle campagne, da qualche tempo Boncuri è gestita da Diritti a Sud, che porta avanti un lavoro per trasformare il luogo di accoglienza in punto d'incontro tra culture e di riscatto sociale.  Tra musica, animazione e mercatini, la festa offrirà l'occasione di conoscere e "assaporare" le altre culture. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Nardò,  si svolgerà presso la Masseria Boncuri. A partire dalle 17.30, le selezioni musicali del Bad Side Family Sound System faranno vibrare il cortile esterno della masseria e così si potrà ascoltare buona musica, ballare, fare un giro tra gli stands del mercatino agri-artigianale a kmzero, bere un buon bicchiere di vino, mangiare pittule calde appena fritte o gustare sapori africani grazie ai piatti preparati dai ragazzi ospiti della masseria. Sarà una festa natalizia un po' atipica, colorata da tante culture che per conoscersi devono necessariamente incontrarsi. 

Potrebbeinteressarti


A Galatone la Festa del SS. Crocifisso

Presentato il programma di iniziative religiose e civili, che si svolgerà dall’1 al 4 maggio, dal sindaco Flavio Filoni, dall’assessora alle Tradizioni ed eventi Pina Antico e dal presidente del Comitato Festa Luigi Greco.