“Le Mani e l’Ascolto”: al Fondo Verri il pianista Marco Rollo e gli acquerelli di Benedetta Longo

mercoledì 28 dicembre 2016
La quarta serata stasera, mercoledì 28 dicembre, dalle 19.30 a Lecce. Tra parole e suoni, dal 22 dicembre 2016 al 8 gennaio.

Mercoledì 28 dicembre, dalle 19.30, nuovo appuntamento degli incontri tra parole e suoni de “Le Manie e l’Ascolto” al Fondo Verri di Lecce. In apertura la presentazione del volume “La formula dell’Alchimista” (edizioni ad est dell’equatore) fiaba di Micole Imperiali illustrata da Benedetta Longo. La storia di un vecchio saggio impegnato nell’impresa forse più difficile: l’individuazione di una ricetta per l’amore, da donare all’umanità come sua ultima opera. Gli studi lo assorbono tra albe e tramonti nella delicata individuazione di ingredienti e proporzioni, insieme ad un’attenta analisi dell’animo umano arricchita dalle conoscenze acquisite con l’esperienza. Finché, un giorno, il segreto gli si rivela in maniera inaspettata.

A seguire la musica di Marco Rollo che presenta “Fluid” prima prova da solista del compositore salentino, pianista, amante dei suoni campionati, del computer programming e delle melodie mediterranee; sintesi di una carriera musicale costellata da esperienze multiformi in perfetta linea con il suo spirito curioso ed affascinato dalle novità. La poetica espressiva dell'autore si realizza pienamente attraverso il ricorso a tutte le sue capacità melodiche, armoniche e mediante l’elegante uso dell’elettronica, mai invasiva, mai soverchiante, ma al contrario strumento e mezzo aggiunto, per l’esaltazione dell’intero progetto sonoro e musicale.

Mercoledì 28 dicembre, ore 19.30, Fondo Verri - vico santa Maria del paradiso - Lecce

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
14/01/2017
Domenica 15 gennaio alle 16.45 le Manifatture Knos ospitano ...
Tempo libero
12/01/2017
Dopo il posticipo per il maltempo, il 14 e 15 gennaio a Trepuzzi al via presso i locali ...
Tempo libero
11/01/2017
Sabato 14 gennaio, ore 15,30, Palazzo Turrisi a Lecce ...
Tempo libero
05/01/2017
A Lecce uno spettacolo nello spettacolo in occasione ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...