Da Koreja arriva la Befana: una "carovana" di divertimento con Teatro in tasca

giovedì 5 gennaio 2017
A Lecce uno spettacolo nello spettacolo in occasione dell'Epifania con un concerto e tantissime sorprese.

Da Koreja arriva la befana! Grande festa con tantissime novità per la XXII edizione di teatro in tasca, le rassegna promossa da Koreja, ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia, con il contributo del Comune di Lecce. Quest'anno l'appuntamento rientra all'interno del Kids Festival Internazionale del Teatro.

Divertimento assicurato venerdì 6 gennaio. Alle ore 11 e alle 17.30 arriva a Koreja La carovano delle merende, canzoni Inedite per bambini in un concerto a cura di Paola Petrosillo e Vito de Lorenzi.

La Carovana delle Merende è un concerto/gioco dedicato ai più piccoli. È un progetto musicale che comprende una raccolta di canzoni inedite per bambini. Un dialogo tra voce e strumenti, frutto di un’attenta ricerca sul suono, sulla lingua, sulla grafica e sulla creatività. Canzoni giocose, racconti, storie ed esperienze quotidiane vissute dai bambini che lanciano, in modo naturale, uno sguardo divertito e attento al mondo dei grandi.

Ma le sorprese non finiscono quI!!! La Befana abiterà il foyer per un giorno intero, nascosta fra giochi, clown, storie e burattini. O forse in una caramella o in un pezzetto di carbone. Al pubblico scoprirlo.
Tantissime sorprese affolleranno il foyer per uno spettacolo: la vecchina sui trampoli, il corner del Face Painting dedicato a tutti i bambini (e non solo), i Burattini de “Il Piccolo Teatro di Pane” e poi, ancora, le "Storie con le mani" di Ottavia Perrone e Francesco Cortese, i Libri di Orecchio Acerbo e Ippocampo e i Cd de "La Carovana delle Merende".
E per restare in tema dolce, il consueto appuntamento con Il Tempo di Momo Vegan&Raw e il Laboratorio di BioColazione dal titolo Che ti frolla per la testa? Riscoprire gli ingredienti genuini della dispensa della nonna per preparare dei biscotti fragranti e profumati. I piccoli pasticcieri avranno a disposizione frolle e stampi differenti per realizzare gustosi biscotti da cuocere nel forno di casa. Il "dolce" laboratorio domenicale per una gustosa e salutare colazione.
Insomma, una vera giornata di festa!
La Carovana delle Merende è un progetto di Paola Petrosillo Arrangiamento e direzione musicale Vito De Lorenzi Grafica Valentina Sansò Sartoria Cosetta Maran gio Produzione Desuonatori

INFO:
Domenica 20 novembre ore 17.30 - euro 6
Laboratorio della BioColazione euro 1
Cantieri Teatrali Koreja • Tel 0832 242000 / 240752
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00
www.teatrokoreja.it
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
14/01/2017
Domenica 15 gennaio alle 16.45 le Manifatture Knos ospitano ...
Tempo libero
12/01/2017
Dopo il posticipo per il maltempo, il 14 e 15 gennaio a Trepuzzi al via presso i locali ...
Tempo libero
11/01/2017
Sabato 14 gennaio, ore 15,30, Palazzo Turrisi a Lecce ...
Tempo libero
04/01/2017
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà lo ...
Dopo l’appello lanciato sul web, il Comune raccoglie e firma una delibera di giunta per sostenere ...