A Nardò lunedì le scuole restano chiuse, in azione mezzi per spalare la neve

sabato 7 gennaio 2017

La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale. Mezzi in azione sulle strade per spalare la neve ed evitare il formarsi del ghiaccio.

Il protrarsi del freddo e di condizioni meteo particolarmente proibitive ha indotto il sindaco Pippi Mellone a disporre per lunedì 9 gennaio la chiusura di tutti gli istituti scolastici della città. L’ordinanza si è resa necessaria a tutela della sicurezza e della incolumità di studenti e operatori scolastici (anche di quelli che arrivano quotidianamente da fuori città) e in considerazione della difficile situazione della viabilità. Già disposta anche la chiusura del cimitero per oggi, domani e lunedì.

Da ieri intanto e per tutta la giornata di oggi un mezzo con benna meccanica e uno spargisale (messi a disposizione dalle aziende “Manutenzione del verde” di Luigi Durante e “Dimensione verde” di Graziano Potenza) stanno battendo a tappeto le arterie del centro urbano e della periferia per liberarle dalla neve e per prevenire, con l’utilizzo del sale, il formarsi di pericolose lastre di ghiaccio. L’invito è quello di spostarsi, a piedi o in macchina, solo se strettamente necessario e comunque con la massima prudenza, a causa della perdurante impraticabilità di strade e marciapiedi. Il sindaco Pippi Mellone e, a turno, assessori e consiglieri stanno seguendo in prima linea le operazioni sulla viabilità e altre situazioni critiche. In queste ore di emergenza, preziosi si stanno rivelando i canali dell’amministrazione comunale sui social network per tutti gli avvisi e le comunicazioni in tempo reale.

Sempre a causa della neve, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi La nota dominante: il cuore e il destino, il concerto-testimonianza del celebre pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena, in programma stasera alla chiesa di San Domenico.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
19/01/2017
Pubblicato il Piano Triennale delle Opere del Comune di ...
Politica
19/01/2017
L'ex assessore di Palazzo Carafa a colloquio con il ...
Politica
19/01/2017
La denuncia dello Sportello dei diritti: “Allagamenti ...
Politica
18/01/2017
La gara riguardava un bacino di 50mila abitanti dei comuni di Tricase, Tiggiano, ...
Dal 21 al 29 gennaio torna a Lecce il festival dell’arte e della letteratura per ragazzi per “scrutare ...