Cronaca Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste 

Emergenza neve: mezzi spargisale sulle strade e scuole chiuse anche domani

La neve continua a cadere incessante. Ricognizione in corso su tutto il territorio della provincia, criticità sulle strade del Sud Salento.  E' ancora emergenza maltempo: le previsioni ...

La neve continua a cadere incessante. Ricognizione in corso su tutto il territorio della provincia, criticità sulle strade del Sud Salento.  E' ancora emergenza maltempo: le previsioni meteo annunciano la presenza di fitte nevicate in mattinata e fiocchi irregolari nel pomeriggio, con particolare attenzione nel Nord Salento. Le temperature si manterranno ovunque molto basse.  E' in corso una ricognizione su tutto il territorio provinciale da parte del Prefetto, del coordinamento della protezione civile, dell'Esercito, dei vigili del fuoco e del comandante della polizia locale di Lecce, presidente dell'associazione polizie locali del Salento. Al momento si segnala la presenza di lastre di ghiaccio sulla corsia di sorpasso della superstrada Lecce-Maglie; fondo ghiacciato invece sulla Maglie-Poggiardo e in corrispondenza delle uscite Sternatia-Soleto. Particolari criticità si segnalano invece in tutto il basso Salento soprattutto con riferimento alle strade secondarie. Continua l'attività dei mezzi spargisale che da questa mattina sono in azione per far fronte all'emergenza. La polizia stradale raccomanda agli automobilisti l'utilizzo della sola corsia di marcia sulle strade a quattro corsie, evitando di percorrere la corsia di sorpasso. Vacanze ulteriormente protratte per gli studenti salentini: scuole chiuse ad Acquarica del Capo, Alessano, Casarano, Cavallino, Campi salentina, Collepasso, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Lecce, Lizzanello, Maglie, Matino, Melpignano, Monteroni di Lecce, Muro Leccese, Nardò, Novoli, Parabita, Poggiardo, Porto Cesareo, San Cesareo di Lecce, San Pietro in Lama, Sannicola, Scorrano, Seclì, Squinzano, Surbo, Taviano, Trepuzzi, Tuglie, Veglie, Zollino per la giornata di domani 11 gennaio. Chiusa anche l'Università. Si torna a scuola, invece, ad Aradeo, Alezio, Cutrofiano, Sogliano Cavour. 

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.