"Vieni a sciare in Puglia, Puglia...": la neve al Sud scatena l'ironia dei social

martedì 10 gennaio 2017
Sui social una pagine fake invita i lombardi ad andare a sciare in Puglia. L'inconsueta ondata di gelo al Sud scatena l'ironia del popolo del web, sollecitando anche l'atavica rivalità Nord/Sud.

"Ma daranno i rustici al posto della polenta concia?". Cade la neve in Puglia e sui social 'fiocca' l'ironia. Una pagina fake creata da La rete dell'ignoranza con relativo evento farlocco, celebra l'evento, invitando persino i lombardi a venire a sciare in Puglia. Da
 "La giornata della neve a Bari", alla funivia Bari-Gallipoli, l'umorismo corre sul web, finendo per diventare un evento social degno di nota anche per Repubblica.it, che nelle pagine della Lombardia ha ripreso la notizia. Approfittando dell'incredibile ondata di gelo che ha trasformato improvvisamente la Puglia in una improbabile località sciistica, si alimenta anche l'atavica rivalità tra Nord e Sud, attirando migliaia di click.  C'è così chi ci scherza su, organizzando pullman dalla Valtellina, e chi - abusando di photoshop - fa diventare il lungomare di Bari tappa dei giochi olimpici invernali.
Qui la galleria di foto pubblicata da Repubblica.it.
Altri articoli di "Web e Social"
Web e Social
17/01/2017
Il primo corso per sommelier proposto dalla cantina Feudi ...
Web e Social
16/01/2017
Una ripresa fatta sulla provinciale Taurisano-Ruffano sta interessando anche la stampa ...
Web e Social
14/01/2017
S’intitola “Di rose e di spine” e le riprese sono affidate al regista ...
Web e Social
08/01/2017
Nel video realizzato da Paolo Laku e Francesco Ciauri la cittadina termale sembra ...
Dopo l’appello lanciato sul web, il Comune raccoglie e firma una delibera di giunta per sostenere ...