Giliberti candidato sindaco, arriva il via libera di Berlusconi: manca solo l’ufficialità

martedì 10 gennaio 2017

Centrodestra sempre più convinto attorno alla figura del giornalista Rai, che starebbe facendo le ultime valutazioni: ma dopo il favore espresso da Berlusconi non sembrano esserci dubbi.

Adesso è solo una questione di ufficialità per la candidatura a sindaco del centrodestra di Mauro Giliberti, giornalista Rai da sei anni nella squadra di Bruno Vespa a Porta a Porta. Nella mattinata odierna, infatti, l’ex premier Silvio Berlusconi ha dato il via libera alla proposta di Forza Italia, promuovendo il cronista come figura capace di riunire la coalizione a livello locale e segnare una discontinuità politica rispetto alle esperienze precedenti, non essendo un “uomo della politica”.

La sua individuazione, partita sull’asse Fitto-Poli Bortone-Pagliaro, ha incontrato, nonostante qualche perplessità iniziale, il favore dei vari partiti del centrodestra, che ora attendono la risposta del diretto interessato, che ufficiosamente sarebbe disposto a parlarne ma che sta prendendo il tempo necessario per capire gli aspetti del progetto e fare le dovute valutazioni professionali. Ma il sì sembra dietro l’angolo.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
19/01/2017
Pubblicato il Piano Triennale delle Opere del Comune di ...
Politica
19/01/2017
L'ex assessore di Palazzo Carafa a colloquio con il ...
Politica
19/01/2017
La denuncia dello Sportello dei diritti: “Allagamenti ...
Politica
18/01/2017
La gara riguardava un bacino di 50mila abitanti dei comuni di Tricase, Tiggiano, ...
Dal 21 al 29 gennaio torna a Lecce il festival dell’arte e della letteratura per ragazzi per “scrutare ...