Cronaca Gallipoli In difficoltà nel porto a causa del vento, canoisti soccorsi a Gallipoli L’intervento da parte della Guardia Costiera dopo una segnalazione arrivata al numero 1530. È stato il vento a mettere a rischio la navigazione di due canoisti, nel pomeriggio di oggi. L... 11/05/2017 a cura della redazione Meno di un minuto L’intervento da parte della Guardia Costiera dopo una segnalazione arrivata al numero 1530. È stato il vento a mettere a rischio la navigazione di due canoisti, nel pomeriggio di oggi. Le forti raffiche, fino a 40 nodi, impedivano il governo dei natanti, col il rischio di “scuffiare” proprio a causa del forte moto ondoso presente in porto. Ad intervenire in soccorso oltre a sei militari in forza alla Guardia Costiera di Gallipoli che hanno recuperato uno dei due diportisti ritrovato incastrato con il suo kayak tra i motori fuoribordo delle imbarcazioni ormeggiate nei pressi del pontile storico vicino alla sede centrale della Capitaneria di porto, anche un militare volontario della Marina Militare non in servizio, che aiutato uno dei due malcapitati rimasto aggrappato ad uno scoglio nelle acque del cosiddetto “Rivellino” del porticciolo del Seno del Canneto. I due diportisti, entrambi portati a terra in buone condizioni di salute non hanno riportato ferite o traumi.
Cronaca Disordini prima e dopo Lecce-Roma, agente di Polizia Locale investito finisce in ospedale 30/03/2025 Travolto da un'auto che ha divelto le transenne. La solidarietà del sindaco Poli Bortone e dell' assessore Capoccia: «Episodi intollerabili, un grazie alla Polizia Locale, sempre in prima linea per la sicurezza in città»
Ambiente Eolico offshore: Il Parco Regionale Otranto-Leuca-Tricase dice no alle nuove pale 29/03/2025 Il presidente Tenore: “Il mare è terra di conquista delle multinazionale dell’energia”.
Cronaca Allarme per i lavoratori della mensa scolastica, Erroi: “Nessuna ombra” 29/03/2025 A Carmiano sta per scadere l’appalto della refezione scolastica: il calo demografico significa precarietà.
Cronaca Copertura stadio, Siculella: ''Speriamo che anche la salvezza non arrivi all’ultimo minuto'' 29/03/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti commenta il progetto presentato ieri a Palazzo Carafa.
Cronaca Legalità e Cultura dell’Etica. Violenza Giovanile: prevenzione e contrasto”, convegno del Rotary Club a Galatina 29/03/2025 Vi hanno preso parte oltre 600 studenti di a12 scuole salentine e gli studenti frequentanti il corso di Laurea in Ingegneria dell'Innovazione e Nanotecnologie dell'Università del Salento.
Ambiente Spiagge pulite, a Nardò l'iniziativa ''Pinzaci tu!'' 29/03/2025 I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone.