Politica San Cesario San Cesario, l'amministrazione abolisce l'assegno di fine mandato Il primo cittadino Coppola: «Le elezioni le ho già vinte, non mi serve consenso, ma trovo giusto rinunciare a un privilegio ingiustificabile». «Dal 1993 tutti coloro che mi... 17/07/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Il primo cittadino Coppola: «Le elezioni le ho già vinte, non mi serve consenso, ma trovo giusto rinunciare a un privilegio ingiustificabile». «Dal 1993 tutti coloro che mi hanno preceduto nella carica di primo cittadino hanno ricevuto dal Comune un assegno di fine mandato di poco inferiore ai 10.000 € circa, ma a San Cesario la lunga stagione di chi vive di politica è finita: prendendo atto della mia rinuncia anticipata, la nuova Giunta di fatto ha abolito un privilegio ingiustificabile», a dichiararlo è il neo sindaco di San Cesario di Lecce, Fernando Coppola. «Dopo aver dimezzato le indennità di carica di sindaco e assessori – aggiunge -, compiamo un altro gesto dall’enorme significato politico e dalla chiara rottura con il passato. Gli ex sindaci S. Capone (due volte), Serra, Girau, Romano non hanno rinunciato a ricevere dal Comune questa somma di poco inferiore ai 10.000 € circa, poco importa no poi l’uso che ne abbiano fatto. Del resto, se un sindaco vuole rinunciare a questo privilegio lo formalizza appena insediato, non a 15 giorni dal voto”. “Io l’ho fatto immediatamente – conclude - dopo aver vinto le elezioni, dopo aver già conquistato il consenso…perché è giusto così: ridurre i costi della politica e tornare a servire anziché servirsi delle istituzioni è possibile”.
Politica Piano Sgm approvato, la minoranza: «Dalla Poli rivoluzioni solo annunciate, sul tema mobilità continuità di fatto» 21/12/2024 La conferenza stampa dell'opposizione di Palazzo Carafa.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.