Cronaca Specchia Trovato il cadavere di Noemi, era a Castrignano del Capo: il fidanzato ha confessato Il corpo della studentessa 16enne ritrovata dopo 10 giorni di ricerche a Castrignano del Capo. È stato il fidanzato a uccidere Noemi. La confessione avrebbe permesso di recuperare il corpo n... 13/09/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Il corpo della studentessa 16enne ritrovata dopo 10 giorni di ricerche a Castrignano del Capo. È stato il fidanzato a uccidere Noemi. La confessione avrebbe permesso di recuperare il corpo nascosto per 10 giorni a Castrignano del Capo, in località San Giuseppe, in una campagna adiacente alla strada provinciale per Santa Maria di Leuca, parzialmente nascosto sotto alcuni massi. Il ritrovamento è stato operato dai carabinieri della Stazione di Specchia. Sul posto si stanno dirigendo il Procuratore della Repubblica di Lecce, coadiuvato dai sostituti incaricati delle indagini, dal Comandante Provinciale e dagli organi investigativi dipendenti. La ragazzina era scomparsa lo scorso 3 settembre, uscendo di casa presto per recarsi ad un appuntamento proprio con il ragazzo. Da quel momento non si erano avute più notizie, fino ad oggi quando gli investigatori avevano deciso di puntare sull’ultima persona che l’aveva vista viva, cioè il fidanzato 17enne. Una relazione contrastata tra i due, fatta di incomprensioni e litigi anche furiosi. Il rapporto con la ragazza non era ben visto neanche dal padre del 17enne, che su Facebook aveva definito “Un cancro”, l’inizio del fidanzamento. Il 17enne è stato arrestato, mentre il padre di lui, è indagato per omicidio: il ruolo del genitore dovrà essere chiarito dalle indagini coordinate dalla Procura di Lecce e dal Tribunale dei Minori. (Nel video l'annuncio del ritrovamento del corpo dato dal Prefetto di Lecce)
Cronaca Notte di fiamme nel Salento: 4 le auto andate a fuoco 31/12/2024 I Vigili del Fuoco sono stati impegnati a Leverano e ad Ugento per estinguere i roghi che hanno incenerito le vetture.
Cronaca Sottoscritto il nuovo contratto di servizio per una mobilità più sostenibile 31/12/2024 Sgm e Comune di Lecce hanno siglato l'accordo che avrà la durata di 9 anni per un servizio di trasporto più incisivo e innovativo.
Cronaca Stop al vandalismo nei bagni della Villa: sorveglierà la Lupiae 31/12/2024 A Lecce tutti i servizi igienici saranno gestiti e protetti dalla società partecipata del Comune: tanti gli interventi anche sulle scuole.
Cronaca A Lecce il Capodanno dei Popoli 2025 31/12/2024 Ospiti della serata nel Mercatino delle Arti e delle Etnie di viale Moro gli Audio2 e Pietra Montecorvino. Start ore 21:00, con ingresso libero.
Cronaca Villa Castelli, tenta di raggirare un’anziana con la truffa del finto incidente stradale 31/12/2024 I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne di Napoli per il reato di tentata truffa in concorso.
Cronaca In garage oltre 16 kg di botti, scatta la denuncia per un 69enne 31/12/2024 I fuochi d'artificio, conservati senza autorizzazione, erano in un deposito a Ruffano.