Ambiente Politica Società Melendugno Tap, Potì ai candidati alle politiche: "Firmate in diretta tv per fermare il gasdotto" "Una firma per un impegno concreto da parte di chi ritiene che il progetto del gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio" si legge nell'appello lanciato dal sindaco di Melend... 24/02/2018 a cura della redazione circa 1 minuto "Una firma per un impegno concreto da parte di chi ritiene che il progetto del gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio" si legge nell'appello lanciato dal sindaco di Melendugno. "Una firma per fermare il gasdotto": è l'appello lanciato da Marco Potì, sindaco di Melendugno, a tutti i candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Un appello pubblico, lanciato in tv e poi condiviso su Facebook, che richiede una risposta altrettanto pubblica: la firma del contratto per fermare Tap dovrà infatti avvenire davanti alle telecamere. "Tutti i candidati alle elezioni politiche 2018, che ritengono che il progetto di gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio - scrive il primo cittadino - possono firmare questo impegno per una serie di azioni concrete, che potrebbero essere utili a fermare i lavori ed i finanziamenti della Bei. Invitiamo a firmare l’impegno in maniera trasparente in tv, trasmissione Open di Telerama in onda il prossimo giovedì 1 marzo. In questo modo i cittadini elettori avranno coscienza e conoscenza di quanto si impegneranno a fare i propri rappresentanti nelle istituzioni democratiche. Ringraziamo in anticipo tutti i candidati che vorranno accogliere questa richiesta di patto territoriale. È questa semplicemente la democrazia!". Qui il contratto antigasdotto proposto da Potì.
Ambiente Spiagge pulite, a Nardò l'iniziativa ''Pinzaci tu!'' 29/03/2025 I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone.
Cronaca Legalità e Cultura dell’Etica. Violenza Giovanile: prevenzione e contrasto”, convegno del Rotary Club a Galatina 29/03/2025 Vi hanno preso parte oltre 600 studenti di a12 scuole salentine e gli studenti frequentanti il corso di Laurea in Ingegneria dell'Innovazione e Nanotecnologie dell'Università del Salento.
Società Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo, le iniziative del 2 aprile 28/03/2025 Inclusione, prevenzione e sostegno alle famiglie saranno i temi predominanti della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo 2025, promossa dal Centro Servizi “Amici di Nico”.
Cronaca Specchia onora il Milite Ignoto con la cittadinanza onoraria 27/03/2025 Un tributo al sacrificio e all'unità della Nazione.
Cronaca Lecce, costituito il Comitato provinciale per il Sì ai referendum 27/03/2025 Referendum dell’8 e 9 giugno su Lavoro e Cittadinanza: nasce il Comitato provinciale a sostegno dei cinque Sì.
Cronaca Human Flourishing: un viaggio bilingue alla scoperta di Freud e della psicoanalisi 27/03/2025 Gli studenti del biennio del Liceo delle Scienze Umane “Galilei” di Nardò hanno lavorato su tematiche legate al disagio sociale, alla devianza ed alla criminalità.