Curiosità Casarano "Itagliano" in corsia: il cartello a cardiologia è "da infarto" Il cartello fotografato in un presidio sanitario del Salento suscita la perplessità dei pazienti: cosa avrà voluto dire? Un cartello con informazioni di servizio, ma davvero difficile... 12/03/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Il cartello fotografato in un presidio sanitario del Salento suscita la perplessità dei pazienti: cosa avrà voluto dire? Un cartello con informazioni di servizio, ma davvero difficile da comprendere. Succede nel Salento, in un reparto di cardiologia, dove qualche zelante operatore si è premurato di informare i pazienti di quale sia la prassi nel caso si debba mettere un dispositivo holter. Peccato però che l'italiano utilizzato, o sarebbe meglio dire l' "itagliano", sia davvero discutibile, tanto da renderne difficile la comprensione. La foto del cartello incriminato è così finita sui social, suscitando l'ilarità degli utenti. Tra i tanti commenti, uno inequivocabile: giocando sul fatto che il messagio si trovi nel reparto di cardiologia, recita "L'attacco cardiaco ti viene quando leggi il cartello...".
Calcio Pranzare al ''Via del Mare''? Ecco la nuova Area Hosptality Gold 27/11/2024 A partire da Lecce-Juventus di domenica 1° dicembre sarà attiva, previa prenotazione, la nuova struttura per gli spettatori di Poltronissime e Tribuna Centrale.
Cronaca Giornata mondiale sul tumore al pancreas, Il Sedile e il DEA si lluminano di viola 20/11/2024 In occasione dell'evento che si celebra domani, il Comune di Lecce ha condiviso la campagna di sensibilizzazione ''Facciamo luce sul tumore al pancreas''.
Cronaca Una Lecce da visitare a misura di bambino. Ecco la Pimpa e la sua guida 18/11/2024 La pubblicazione presentata stamattina nell’Open space di Palazzo Carafa. Nei prossimi giorni numerose le attività per i più piccoli, gratuite ma con prenotazione.
Curiosità Tour Music Fest 2024: il giovane cantante leccese Antonix in finale 16/11/2024 Si tratta del più grande music contest di Europa presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi.
Curiosità “Tuffo di Capodanno”, tutti in acqua in pieno inverno per beneficenza 16/11/2024 Compie 15 anni l’iniziativa di Brindisi, che quest’anno avrà come ospite Don Cosimo Schena. Raccolta fondi per i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Cronaca Demografia in Puglia, si allunga ancora la speranza di vita 13/11/2024 L'Osservatorio Aforisma: ''Negativi gli altri trend: natalità, mortalità, fecondità, ma non solo''. L’età media della popolazione sale a 46,3 anni. L’età media al parto delle donne pugliesi sale da 30,4 anni a 32,5.