Ambiente Politica Gallipoli Mare di plastica tra le barche, appello a Gallipoli: "Pescatori non usino contenitori in polistirolo" Il consigliere di opposizione Sandro Quintana posta le foto e chiede all'amministrazione di intervenire. Uno spettacolo indecoroso: un mare di plastica tra le barche. Le foto, impressio... 31/10/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Il consigliere di opposizione Sandro Quintana posta le foto e chiede all'amministrazione di intervenire. Uno spettacolo indecoroso: un mare di plastica tra le barche. Le foto, impressionanti, arrivano dal consigliere di opposizione Sandro Quintana e immortalano la situazione del porto di Gallipoli, dove lo specchio d'acqua è completamente ricoperto dai contenitori in polistrolo utilizzati abitualmente dai pescatori per stipare il pescato. Non biodegradabili ed altamente inquinanti, i contenitori finiscono difatti poi in mare, contribuendo a creare quella situazione allarmante su cui scienziati e ambientalisti continuano a puntare il dito. Il consigliere Sandro Quintana sul suo profilo Facebook, alla luce dei fatti, rivolge dunque un appello a sindaco e amministratori di Gallipoli invitando a: "Vietare le bottiglie di plastica e i contenitori di polistirolo, quelli che usano i pescatori per trasportare il pesce e che si ritrovano spesso in mare. Vietiamo tutto ciò che è di plastica e i contenitori in polistirolo. Cerchiamo tutti insieme di fare del bene alla nostra città e al nostro mare, bene prezioso per un turismo di qualità ed ecosostenibile...Altre realtà come le Isole Tremiti hanno già imboccato questa strada..facciamolo anche noi prima che sia troppo tardi...". Tutte le foto in gallery
Politica Giornata Mondiale Autismo, Gemma: «In Europa passi avanti importanti per promuovere inclusione 02/04/2025 L'intervento dell' eurodeputata pugliese membro dell’Intergruppo sulla Disabilità del Parlamento europeo.
Politica Miggiano, cambio di guardia in opposizione: Donato Carbone in Consiglio Comunale 02/04/2025 Dopo le dimissioni del consigliere Vito Santo Marzano. Era il primo dei non eletti per un solo voto di differenza.
Politica Giornata Mondiale Autismo, Gemma: «In Europa passi avanti importanti per promuovere inclusione 02/04/2025 L'intervento dell' eurodeputata pugliese membro dell’Intergruppo sulla Disabilità del Parlamento europeo.
Cronaca Lecce, alienazione degli alloggi realizzati per le forze dell'ordine 02/04/2025 Sono ubicati nel quartiere San Massimiliano Kolbe, tra via Pistoia, via Terni e via Lucca.
Cronaca Comitati di Quartiere, l'Amministrazione Comunale: ''Opposizione si arrampica sugli specchi'' 02/04/2025 Sull'argomento viene sottolineato il disinteresse delle due precedenti amministrazioni Salvemini.
Cronaca Centro storico di Lecce, Quarta Colosso: ''Ripensare l’attuale regolamento della Ztl'' 02/04/2025 Il presidente della Commissione consiliare Traffico interviene sulla questione di Piazzetta Castromediano e dei residenti nel borgo antico.