Calcio Lecce 

Dalla Russia il colpo a sorpresa: per il centrocampo arriva Majer

L'ufficialità sarà data lunedì, quando il calciatore sloveno sosterrà le visite mediche. E' lui il sostituto momentaneo di Scavone.  Il Lecce rinforza il proprio parc...

L'ufficialità sarà data lunedì, quando il calciatore sloveno sosterrà le visite mediche. E' lui il sostituto momentaneo di Scavone.  Il Lecce rinforza il proprio parco centrocampisti, rimasto orfano dell’infortunato Manuel Scavone. Il club giallorosso ha infatti annunciato pochissimi minuti fa di aver trovato l’accordo economico con Zan Majer, sloveno classe 1992 svincolatosi due settimane fa dai russi del Rostov, con i quali ha giocato nelle due precedenti stagioni. Majer è un centrocampista dalle caratteristiche per la verità un po’ differenti rispetto a quelle di Scavone, essendo meno alto e più tecnico, abile a giocare in ogni caso in tutti i ruoli di una mediana a tre. Predilige i tocchi corti e rapidi, tipici proprio del gioco di Liverani. In carriera si è lanciato nel professionismo con la maglia dell’Aluminij, nella Prva Liga slovena, esplodendo poi con il Domzale. Nel 2017 il salto di qualità con il Rostov, che puntava dritto alla vittoria del campionato russo. Quando era nelle file dei gialloblù è arrivata anche la convocazione con annesso esordio con la Slovenia. Dopo un primo campionato di grande qualità, nella seconda stagione è stato meno impiegato in riva al Don (solo due gare in Coppa di Russia quest’anno), e ad inizio febbraio ecco la scelta di svincolarsi per trovare sistemazione altrove. Ora è pronto a rilanciarsi con la maglia del Lecce. 

Potrebbeinteressarti

Due iniziative dell'US Lecce per i tifosi più piccoli

Venerdì sera saluto in Piazza Madre Teresa di Calcutta con gli alunni delle scuole cittadine per l'inizio dell'anno scolastico con dirigenti e calciatori. Ingresso gratis in Coppa Italia col Sassuolo per gli studenti di Lecce e provincia e alle Scuole Calcio.