Altri Sport Lecce 

Football americano: i Salento Spiders al fianco dei Mad Bulls

Sei tra giocatori e Coach dei Salento Spiders militeranno tra la compagine barlettana dei “Mad Bulls”, affrontando insieme il campionato nazionale di terza Divisione.  I Salento Sp...

Sei tra giocatori e Coach dei Salento Spiders militeranno tra la compagine barlettana dei “Mad Bulls”, affrontando insieme il campionato nazionale di terza Divisione.  I Salento Spiders, neo rinata associazione di football americano a Lecce, con alcuni suoi elementi, arricchirà la già confermata squadra dei Mad Bulls di Barletta nel campionato che sta per cominciare.  Nel Cif9 (Campionato Italiano Football a 9) i Mad Bulls dovranno affrontare nel girone: i Mida Achei Crotone, gli Elephants Catania e i Navy Seals Bari. Un girone davvero impegnativo e pieno di insidie. L'obiettivo minimo dichiarato è conquistare i playoff. I sei Ragni, tra giovani giocatori e volti noti all’ambiente del football regionale e nazionale, sono pieni di motivazione e voglia di partecipare, sono pronti a dare frutto al lavoro di mesi, a fare bene e vincere.  Loro sono: Fabio Frugoni (coach), Emanuele Prete (coach Spiders e giocatore), Davide Garrisi (giocatore), Giorgio Cillo (giocatore), Andrea Spluga (giocatore) e Marco Pavone (giocatore).  “Sposiamo la causa dei Mad Bulls Barletta quest’anno, nell’attesa di raggiungere il nostro obiettivo: militare nel prossimo campionato nazionale.” È così che Emanuele Prete, coach dei Salento Spiders e giocatore dei Mad Bulls Barletta, esordisce. “Siamo contenti di affrontare questa nuova esperienza, lavoriamo da mesi e riporteremo il football giocato in Salento. La compagine barlettana, dove ho militato negli ultimi due anni, è la compagine giusta in cui far crescere i nostri ragazzi e fare esperienza per prepararci a un roseo futuro.” Ed è coach Fabio Frugoni che ci spiega il lavoro che in questi mesi lo ha visto impegnato, accanto ai coach Prete, Quarta e De Marco, a formare e allenare giovani e vecchie leve verso la crescita sportiva. “Abbiamo iniziato un buonissimo lavoro a Lecce con i Salento Spiders ricco di passione e competenza! Abbiamo valutato dei ragazzi che per presenza e impegno hanno dimostrato competitività e con loro parteciperemo a quello che si preannuncia un ‘campionato infuocato’. Sperando di poter iscriverci a settembre al campionato 7 vs 7”. Si dice felice e soddisfatto delle due stagioni passate con i Mad Bulls e pronto ad affrontare quella che sta per cominciare. Coach Frugoni milita da sempre nel football americano in Italia e dedica passione e impegno a questo sport, al Salento e a questo sport nel Salento.

Potrebbeinteressarti

Max Racing acchiappapunti all’Argil

Al via nel Rally di Ciociaria con 3 equipaggi per conquistare i biglietti per la finale di Coppa Italia ACI Sport. Tappa decisiva per Fanelli con Cutrufo su Fiat 500 Abarth. Sfida casalinga per Cecere e Cardillo su Saxo N2. Già qualificato, Bruno prova la Mini Cooper insieme a Rosa. Start alle ore 7.01 di domenica 1 settembre.