Animali Muro Leccese Gettano il cane nella cisterna e la sigillano, salvato dai vigili del fuoco Il cane ormai stremato è stato sentito da un passante che si trovava nelle campagne di Muro Leccese. Ha guaito con le ultime forze per farsi sentire e questo sforzo è stato premiato. ... 21/09/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Il cane ormai stremato è stato sentito da un passante che si trovava nelle campagne di Muro Leccese. Ha guaito con le ultime forze per farsi sentire e questo sforzo è stato premiato. Ad accorgersi della presenza di un cagnolone gettato in una cisterna nelle campagne di Muro leccese, un passante che era in quella zona. L'imboccatura della cisterna era stata chiusa con una grossa pietra. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno imbracato l’animale e lo hanno tirato fuori dalla cisterna. Al momento il cane è sotto la custodia del Comune di Muro Leccese. Video: Nadia Giannuzzi
Animali Strage di gatti nel quartiere San Lazzaro, avvelenata colonia felina 27/04/2025 Negli ultimi giorni numerosi felini sono stati ritrovati senza vita dai volontari
Animali Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello 17/04/2025 Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.