Cronaca Lecce Investito da un'auto mentre guida la bici contromano: paura su via Abruzzi L'episodio questa mattina intorno alle 8.15: fortunatamente il ciclista non ha riportato ferite gravi. Investito da un'auto mentre è in sella alla sua bici: paura questa mattina intorno alle... 18/02/2020 a cura della redazione Meno di un minuto L'episodio questa mattina intorno alle 8.15: fortunatamente il ciclista non ha riportato ferite gravi. Investito da un'auto mentre è in sella alla sua bici: paura questa mattina intorno alle 8.15 all'incrocio tra via Abruzzi e via Dalmazia, nei pressi della scuola elementare "IV Circolo". Il ciclista, 65enne di origine marocchina e residente a Lecce, procedeva contromano quando è stato colpito da una Dacia Duster che percorrendo su via Dalmazia ha svoltato poi a sinistra su via Abruzzi trovandosi di fronte la bici. L'impatto è stato inevitabile. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che lo hanno visitato: fortunatamente per lui solo lievi contusioni al braccio e alla spalla.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.