Politica 

Spending review, Mantovano: "Aiutiamo Monti a farla al meglio"

"Per anni solo parole. Basta con la cieca difesa campanilistica dei territori”   Alfredo Mantovano, Coordinatore politico dei Circoli Nuova Italia, interviene così sulla polem...

"Per anni solo parole. Basta con la cieca difesa campanilistica dei territori”   Alfredo Mantovano, Coordinatore politico dei Circoli Nuova Italia, interviene così sulla polemica legata alle scelte della spending review: “Da anni si parlava della necessità di una razionalizzazione delle risorse e delle energie delle istituzioni centrali e territoriali. Si parlava, per l'appunto. Oggi i provvedimenti del governo Monti la fanno. Il confronto parlamentare e con tutti i soggetti interessati - mondo delle autonomie e parti sociali - serve a evitare che i tagli cadano alla cieca; e questo dà senso a tutte le proposte migliorative. Purché siano proposte, e non tentativi di dilazione o di diluizione; e purché siano realmente migliorative, e non rispondenti alla difesa aprioristica del pezzo di territorio di riferimento o del proprio pezzo di sub potere”. 

Potrebbeinteressarti

Un ponte tra Lecce e Riyad

Una delegazione composta dai membri dell'avvocatura ministeriale del Regno d'Arabia Saudita è stata accolta questa mattina a Palazzo Carafa dal sindaco Adriana Poli Bortone e dal capo di gabinetto Angelo Tondo.