Università Lecce Sulle spiagge leccesi, tra i rifiuti, anche amianto Sulla litoranea adriatica, tra Frigole e San Cataldo, in prossimità di spiagge frequentate da leccesi e turisti, si possono trovare rifiuti di tutti i tipi. Anche amianto. L'amianto è co... 17/08/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Sulla litoranea adriatica, tra Frigole e San Cataldo, in prossimità di spiagge frequentate da leccesi e turisti, si possono trovare rifiuti di tutti i tipi. Anche amianto. L'amianto è composto da piccolissime fibre, che possono a loro volta dividersi in fibre ancora più piccole, invisibili e indistruttibili. Questo rende l'amianto pericoloso. Le fibre penetrano nei polmoni e possono provocare malattie respiratorie e soprattutto il cancro. Ancora una volta, i servizi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, nelle marine leccesi, si rivelano insufficienti.
Animali Mistero risolto nel Mediterraneo: il sarago maggiore responsabile dei morsi ai bagnanti 18/12/2024 Uno studio italiano identifica il Diplodus sargus come causa di ferite ai bagnanti, grazie anche al contributo della citizen science.
Cronaca Mattarella a Lecce, inaugurerà l'anno accademico di Unisalento 17/12/2024 La cerimonia prevista per il 17 gennaio 2025 a Ecotekne.
Cronaca Cultura inclusiva, studenti e personale dell'Ateneo imparano la lingua dei segni 12/12/2024 Inclusione e Accessibilità: al via il progetto finanziato dalla Regione Puglia.
Cronaca L’Università del Salento piange la scomparsa di Alizia Romanovic 11/12/2024 Il messaggio di cordoglio del rettore Fabio Pollice per il decesso avvenuto a Madrid dopo una lunga malattia.
Cronaca UniSalento e Città di Monteroni insieme per promuovere eccellenze e innovazione 09/12/2024 Torna il Premio Ricerca e Innovazione nato dalla sinergia tra i due enti. L’appuntamento è domani alle 18:00 nel Salone delle Feste del Palazzo Baronale.
Altri Sport Riforma dello Sport: un dialogo tra accademia e territorio 05/12/2024 Il confronto all'Università del Salento tra esperti e operatori del settore.