Società Gli studenti del Galilei Costa finalisti al “Global Junior Challenge” Rientro a scuola con sorpresa per gli studenti e le studentesse della classe 4B Mercurio dell’Istituto “Galilei Costa” di Lecce. Questa mattina, infatti, nel loro primo giorno di scu... 17/09/2012 a cura della redazione circa 1 minuto Rientro a scuola con sorpresa per gli studenti e le studentesse della classe 4B Mercurio dell’Istituto “Galilei Costa” di Lecce. Questa mattina, infatti, nel loro primo giorno di scuola, hanno scoperto di essere giunti finalisti al concorso internazionale “Global Junior Challenge” indetto dalla Fondazione Mondo Digitale con il loro progetto innovativo della “Dieta Med-Italiana”. Il Global Junior Challenge è il concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l'educazione e l'inclusione sociale. Promosso da Roma Capitale, il concorso è organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri. È un’occasione unica per riflettere sulle sfide di questo secolo per l'innovazione nella didattica, l’integrazione, lo sviluppo sostenibile e l’abbattimento della povertà nel mondo. La classe del “Galilei Costa” ha partecipato al concorso con il progetto innovativo relativo alla “Dieta Med-Italiana” che consiste nell’utilizzare a pieno gli strumenti dell’ICT (web, e-mail, social networks, blog, …) per divulgare nel resto del mondo ed incentivare lo stile di vita rappresentato dalla Dieta Mediterranea nostrana, allo scopo di stimolare una nuova economia basata sulla “tripla A” di agricoltura, alimentazione e ambiente. La finale del concorso si svolgerà a Roma dal 17 al 19 ottobre 2012 e i ragazzi salentini dovranno vedersela nella loro categoria (16-18 anni) con colleghi del Belgio, dell’Ungheria, del Brasile, del Nepal, dell’Uganda e di altre scuole del resto d’Italia.
Cronaca Omicidio quartiere S. Rosa, gli arcivescovi Seccia e Panzetta: ''Preoccupazione e sconcerto'' 19/12/2024 I presuli chiedono alle forze dell'ordine di fare presto chiarezza sull'uccione di un 43enne barese avvenuta ieri in periferia.
Cronaca Specchia, mons. Angiuli inaugurerà il campo di calcetto parrocchiale 19/12/2024 Domenica 22 dicembre, presso il Centro Giovanile “S. Francesco Saverio”. Il rifacimento realizzato grazie all'impegno economico di Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente e fondatore della San Demetrio Srl.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Donati 1000 euro in buoni giocattolo al Reparto di Oncologia Pediatrica di Lecce 19/12/2024 L'Associazione di Promozione Sociale Stirpe ha provveduto alla consegna questa mattina.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.